Come allenarsi al ritmo di Drums Alive

Guida Guida

Ricaricatevi allenandovi al vostro ritmo interiore!  

Ci si allena, letteralmente, al ritmo della propria "batteria" interna: drums infatti significa batterie ed è il fulcro di questa disciplina che impazza in America.

Una lezione di Drums Alive combina movimenti tradizionali dell'aerobica con il ritmo potente della batteria: ma, invece di utilizzare le bacchette sulla batteria vera e propria, lo si fa su una grande palla fitness.

Chiunque può provare Drums Alive, dai bambini agli anziani, dai più allenati ai new-bie.

Il ritmo di Drums Alive è qualcosa di antico: ci si sente meglio, fisicamente e psicologicamente, si combatte lo stress e si migliora l'umore. Interiorizzando il ritmo musicale nei vostri movimenti riuscirete a liberare le vostre energie.

Un'ora di lezione offre un workout ad alta velocità che arriva a far bruciare più di 400 calorie, al ritmo di 110-190 battiti al minuto.

Il vostro corpo saprà rilassarsi e la ripetizione continua del ritmo intenso aiuterà a far scorrere il flusso energetico del corpo.

L'istruttore dirige i movimenti e, mentre si battono le bacchette sulla palla fitness, si può danzare intorno ad essa oppure fare squat e affondi: i movimenti sono impegnativi e coinvolgono i muscoli del core, le gambe e la parte superiore del corpo.

Drums Alive coinvolge lo sviluppo dei muscoli e l'aspetto della coordinazione ed è un allenamento alla  resistenza che stimola il sistema cardiovascolare.

Un training efficace per tutto il corpo, la mente e lo spirito: Drums Alive combina movimenti terapeutici con musica, suoni e danza terapia, per cambiare in positivo tutto il vostro corpo.

Il programma utilizza corpo e mente insieme, nella loro totalità: inoltre, il movimento del "rullare" sviluppa i riflessi sensoriali e stimola la consapevolezza del proprio corpo, oltre a migliorare la connessione tra i due emisferi del cervello, stimolando l'attività delle onde Alfa e di conseguenza implementando i livelli di concentrazione.

Musica e ritmo si fondono in una danza ancestrale, che viaggia sulle onde del ritmo del cuore, dei cicli della luna, delle maree, del ritmo del respiro.

Foto: Drumsalive.com

(©Drums alive)

La terapia del "rullare" è usata in tutto il mondo in molti programmi terapeutici della mente e nella riabilitazione corporea

Sport e fitness
SEGUICI