Workout
Workout

Il fitness per uomini che va bene... Anche per le donne!

Allenatevi come il vostro partner con bilancieri e pesi per ottenere subito un corpo strepitoso!
 

Allenatevi come il vostro partner con bilancieri e pesi per ottenere subito un corpo strepitoso!
 

Chi l'ha detto che push-up, deadlift, sollevamenti di bilancieri & Co siano cose da uomini? Cimentatevi anche voi con gli esercizi del vostro partner e avrete in fretta una forma strepitosa!

Potete stare tranquille: non diventerete super muscolose come il vostro lui. Otterrete solo una forma più definita per i vostri muscoli e dimagrirete più in fretta.

Usando kettlebell, barre e bilancieri per esercizi "da uomini" otterrete in fretta muscoli super definiti e zero rotolini!

Siete pronte per sfidare gli uomini nel fitness? Cominciamo allora!

  • Munitevi di kettlebell, bilanciere e barra olimpica

Sollevamenti kettlebell: Appendete il manico del kettlebell sulla punta del piede destro, piegate il ginocchio sollevando il piede e alzate la gamba dritta davanti a voi e poi lateralmente. Mettete le mani sui fianchi. Muovetevi lentamente e usate addominali e glutei contratti per tenere l'equilibrio.
UTILE PER quadricipiti e flessori dell'anca

Romanian deadlift: in piedi, gambe larghe quanto le anche davanti al bilanciere (iniziate con un peso leggero-medio), afferratelo con le mani e, tenendolo vicino al corpo, distendete le gambe sollevando il bilanciere. Tenete la schiena piatta e collo e petto alti.
UTILE PER rinforzare il pavimento pelvico e per la schiena

Back squat: Iniziate in piedi, con le gambe più larghe delle anche, posizionate il bilanciere sopra le spalle, a ginocchia piegate. Scendete in squat lentamente poi risalite sempre lentamente.
UTILE PER quadricipiti e glutei

Addominali con sbarra: sdraiatevi a terra, sollevate una barra olimpica sopra le spalle, poi sollevate entrambe le gambe e lentamente abbassatele di lato. Toccatevi i piedi se siete abbastanza flessibili per farlo, mantenendo la schiena a terra. Risollevate le gambe e abbassatele dall'altro lato. Tenete il collo dritto e guardate in alto.
UTILE PER addominali

Clean: tenete la barra olimpica a terra, davanti a voi. Abbassatevi in squat, prendete la barra e con un movimento esplosivo portatela verso il mento distendendo le gambe, poi appoggiatelo sulle spalle e scendendo in squat e infine distendete le gambe. Il movimento deve essere continuo e fluido; spingete con le gambe e le anche per fare l'esercizio.
UTILE PER braccia, spalle, gambe, schiena e glutei

Clean & press: ripetete lo stesso esercizio precedente ma, dopo aver messo la barra sopra le spalle rimanete a gambe distese e sollevate la barra verso l'alto, sopra la testa.  Riappoggiatela sulle spalle, poi piegatevi in squat e appoggiate la barra a terra. Tenete i polsi diritti, senza piegarli all'indietro.
UTILE PER spalle e braccia, ritmo del cuore.

Foto © Samo Trebizan - Fotolia.com