Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Torna Riminiwellness: le novità in palestra per il 2016

Energia, sport, fitness, sudore e allegria: questo è Rimini Wellness. Tante le novità internazionali da provare: vediamole insieme.
 

Energia, sport, fitness, sudore e allegria: questo è Rimini Wellness. Tante le novità internazionali da provare: vediamole insieme.
 

Le grandi anticipazioni internazionali fanno da sfondo alla fiera del fitness che si tiene ogni anno a Rimini: più che una fiera, si tratta di un grande palco sportivo dove il pubblico degli appassionati può davvero sperimentare le nuove tendenze fitness in anteprima.

Tra danza hip-hop e ginnastica posturale, Pilates acrobatico e balletto, le novità di Rimini Wellness arrivano direttamente da New York City!

Leggete qui il primo post su Rimini Wellness!

Cosa c’è di meglio per essere cool e “sul pezzo” che allenarsi come le star di New York? Un po’ come essere catapultate nelle giornate delle ragazze di Sex and The City, sempre alla moda tra shopping, amore e fitness.

Vediamo insieme alcune delle discipline che potrete provare a Rimini Wellness, che si tiene dal 2 al 5 giugno 2016 a Rimini.

Non solo danza
Il Reggaeton Fitness mixa aerobica, coreografie coinvolgenti, influenze hip-hop e la sensualità della bachata e della salsa.

Onekor Fitness, invece, è facile e divertente e si presenta in tre varianti: NRG, allenamento con lo step; MOVE, eseguito con il ballo; SKULPT, per chi ama il bilanciere.

BBT, il Ballet Bar Training è l’allenamento più in voga a New York in questo momento: danza classica e sbarra lo ispirano tanto quanto ispirano THECOREBAR, che però nasce in Norvegia e si compone di interval training su una barra appositamente progettata con colori e pesi diversi.

Leggete il nostro post sul Bar Method qui

Pilates ed equilibrio
Per chi cerca un allenamento che alleni i muscoli e migliori equilibrio e postura sono nati EQUILIBRUM e POWER FLOW; si basa invece sul pilates l'AKROPILATES, il pilates che si fa in coppia.

Le aree tematiche
Le varie discipline potranno essere provate in speciali arre tematiche, dove sarà possibile assistere o prendere parte alle Master Class. Per esempio, nella holistic inner zone si potrà provare l’Antigravity Air, direttamente dalla Grande Mela: morbide amache che permettono di eseguire movimenti sospesi in aria, in totale sicurezza. Sempre in quest’area si potrà provare il Will Power Grace Method, ideato e messo a punto dall’americana Stacey Lei Krauss, specialista del Foot Fitness.

Nel Golden Stage invece energia e musica si fondono insieme per presentare programmi come Dance Conditioning, Step Coreography, High Intensity Training e molto altro: per esempio, CRAB, che prevede fitness musicale di gruppo (CRAB BEAT) ma anche fitness atletico (CRAB ATHLETIC).

Con il nuovo roller MOTOR, di Balanced Body, anche il fitness su foam-roller avanza verso nuovi orizzonti e con lui il fascial fitness.

Di Foam Roller abbiamo parlato qui: ricordate?

A presto per altre novità direttamente dal Festival del Fitness di Rimini, Riminiwellness!