Come perdere una taglia in 2 settimane

Guida Guida

Tonifica i glutei, snellisci i fianchi e riduci il punto vita per rientrare nei tuoi amati jeans! Segui il workout e in due settimane tornerai in forma!  

L'allenamento giusto per perdere una taglia e rientrare nei eans e nelle minigonne dell'anno scorso è un workout ad alta intensità, che alza il ritmo cardiaco utilizzando i superset.

  • Il superset è una tecnica di allenamento che prevede due esercizi diversi da eseguire in successione rapida, senza pausa.
  • Si possono allenare muscoli antagonisti (ad esempio, schiena e petto) oppure lo stesso muscolo in due modi diversi.

L'allenamento con i superset è un workout metabolico che permette di bruciare più calorie e grassi rispetto a un lavoro di media intensità, sempre costante

  • Fate ogni superset in ordine per due volte senza fermarvi, riposate fino a 60 secondi e passate all'esercizio successivo.
  • Allenatevi 3 volte a settimane e negli altri due giorni fate invece cardio.
  • Vi servono due pesi e una panca o uno step/gradino.

Superset 1
Saltelli in tutte le direzioni: mettetevi a gambe unite leggermente piegate, con le braccia vicine al corpo e i gomiti piegati e iniziate a saltellare: sul posto per 15 secondi, poi a destra e sinistra per altri 15 e alla fine avanti e indietro per altri 15.

Squat: in piedi con le gambe larghe quanto le anche, tenete un teso con entrambe le mani davanti al petto. Scendete in squat, con le cosce parallele al pavimento, poi spingete con le gambe saltando verso l'alto. Fate 20 ripetizioni.
Ripetete il superset in tutto 2 volte.

Superset 2
In equilibrio su una gamba: in piedi in appoggio sul piede destro con il ginocchio sinistro piegato, tenete un peso in ciascuna mano, davanti alle spalle. I palmi delle mani si guardano. Scendete in squat con la gamba destra portando la mano sinistra verso il piede destro e il ginocchio sinistro verso il basso, con il piede dietro i glutei. Risollevatevi, alzando il braccio sinistro davanti a voi fino a portarlo sopra la testa: distendete la gamba destra e portate il ginocchio sinistro davanti a voi, con la coscia parallela al pavimento. Tornate in posizione di partenza e fate 10 ripetizioni in tutto, poi invertite la posizione delle gambe.

Affondi laterali: in piedi a piedi larghi e paralleli, tenete un peso in ciascuna mano, ai lati del corpo. Andate in affondo a destra, mettendo il peso sinistro a terra, davanti al piede destro. Poi andate in affondo a sinistra, portando il peso destro davanti al piede sinistro. Ora, andate in affondo a destra prendendo il peso con la mano sinistra, poi andate in affondo a sinistra, prendendo il peso con la mano destra.
Ripetete il superset 3 volte in tutto.

Nel prossimo post altri 3 superset che completano il workout metabolico: siete pronte a rientrare nei vostri jeans?

Foto © Piotr Marcinski - Fotolia.com

Per perdere una taglia è fondamentale ridurre il grasso addominale e sui fianchi: priorità quindi a tutta la fascia del core. Ricordatevi che avere un core ben allenato tiene anche lontano il mal di schiena.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI