Workout
Workout

Come funziona l'allenamento MMA

Fisico asciutto e atletico con un allenamento che combina esercizi ad alto dispendio calorico
 

Fisico asciutto e atletico con un allenamento che combina esercizi ad alto dispendio calorico
 

Pur essendo famosa per il suo viso sensuale e il corpo sinuoso, Scarlett Johansson ha voluto comunque ridisegnare la sua silhouette prima di indossare i panni superaderenti di Natasha Romanoff in The Avengers.

The Avengers, che sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 25 aprile, mostra una Scarlett decisamente ridisegnata, con il fisico scolpito, atletico e forte, adatto all'eroina che interpreta.

La diva di Hollywood si è affidata a un personal trainer d'eccezione che, oltre a darle alcuni consigli dietetici le ha imposto un regime di allenamento impostato su kickboxing, allenamento con kettlebell, esercizi pliometrici e MMA.

MMA o Mixed Martial Arts è una forma di allenamento che comprende arti marziali e attività fisiche diverse come lancio del martello, allenamento in sospensione, uso di kettlebell e palla medica.

MMA è un tipo di allenamento misto, che combina diverse discipline e permette di bruciare molte calorie: i muscoli devono adattarsi a continui cambi di movimento e di sollecitazione muscolare.

MMA aumenta la forza, la resistenza, l'elasticità, la flessibilità e la forza fisica e mentale. È un tipo di allenamento da combattimento che allena tutto il corpo, focalizzandosi su resistenza e forza fisica.

MMA è un metodo di allenamento intenso, per niente noioso, che permette di raggiungere ottimi risultati in poco tempo: un regime in grado di scolpire il corpo e aiutare nell'autodifesa e nella disciplina.

Apprezzato da molte, anche dalle neomamme che trovano in questo tipo di allenamento la giusta motivazione per tornare in forma, MMA permette di ritrovarsi più forti ma senza esagerare con la massa muscolare, abbinando esercizi diversi come kickboxing, Muay Thay, Wrestling in modo diverso in base al proprio fisico e ai propri obiettivi. Niente più blanda e noiosa aerobica ma un vero allenamento efficace: provate MMA!

LEGGI ANCHE Come funziona l'allenamento MMA (2a parte)

FOTO Flickr - Indoloony
 

Tipsby Dea

Lo sapevate?

Le arti marziali non sono mai state particolarmente indirizzate alle donne, eppure questa pratica si sta diffondendo moltissimo come allenamento per scolpire il corpo.