Workout
Workout

Come allenarsi e dimagrire dopo i 40

Allenarsi bene, per dimagrire quando il metabolismo rallenta
 

Allenarsi bene, per dimagrire quando il metabolismo rallenta
 

Sembra impossibile ma non lo è: dimagrire anche dopo i 40 anni non è così difficile come può sembrare a prima vista.

Il tipo di allenamento può fare la differenza per innalzare il metabolismo e dimagrire dopo i 40 anni.

Il segreto? Puntare su alcune fibre muscolari, quelle chiamate di tipo 2 o "fast twitch", a rilascio veloce, le responsabili della velocità e potenza muscolare.

Si tratta delle fibre che rendono i muscoli più veloci e solidi: per questo i risultati si vedranno più in fretta. Ma sono proprio queste le fibre che vengono più trascurate e meno allenate, perchè difficilmente vengono comprese negli allenamenti di tipo classico.

La risposta giusta per non perdere in tonicità è impegnarsi in allenamenti rapidi e veloci.

Una ricerca dell'Università del Maryland ha rivelato che allenarsi velocemente aiuta a bruciare calorie, con un incremento di circa il 32 per cento rispetto ad un allenamento a bassa intensità e velocità. Il risultato? Vi sentirete più toniche ed energiche.

  • Per fare questo tipo di allenamento avete bisogno di una banda elastica di media resistenza, abbastanza lunga.
  • Allenatevi 3 giorni a settimana, con il programma che vi proponiamo su DeabyDay.tv. Si tratta di 30 minuti di tonificazione e 30 minuti di cardio.
  • Negli altri giorni della settimana fate almeno mezz'ora di attività fisica a bassa intensità (camminata, corsa, bicicletta), per tenere alto il livello del metabolismo.

Restate sintonizzate su DeabyDay.tv per conoscere l'innovativo programma di allenamento che farà volare il vostro metabolismo :-)

Foto: FLICKR Photo_Ma