Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Le star "over-40" più in forma di Hollywood

Anche dopo gli "anta" si può rimanere toniche e in forma, ma ci vuole impegno! Lasciatevi ispirare dalle star dello spettacolo...

Anche dopo gli "anta" si può rimanere toniche e in forma, ma ci vuole impegno! Lasciatevi ispirare dalle star dello spettacolo...

Nemmeno le star di Hollywood possono evitare di fare fatica, per stare in forma. Specialmente dopo gli "anta"...Vediamo insieme come si allenano e cosa mangiano!

8. Jennifer Lopez

foto ©Eonline

Il suo "panettone" è amato (e odiato) da tutti...ed è il suo segno distintivo. Cantante, ballerina e attrice, oltre che mamma di due gemelli, Jennifer continua ad avere un corpo da urlo. A 46 anni, Jennifer ammette che tutto sta nella testa: bisogna pensare positivo, per ottenere i risultati. Le sue abitudini sono semplici e tutte potrebbero adottarle: almeno 8 ore di sonno, niente sigarette, niente alcool, pochi zuccheri e poco sale. Si allena con il ballo e segue il metodo di Tracy Anderson (ne abbiamo parlato qui)
 

7.Cameron Diaz

foto @Bang Showbiz

A 41 anni, non è mai stata più bella di così: lei stessa ha ammesso di sentirsi al top, e di voler aiutare anche altre persone a sentirsi così. Per questo ha scelto di scrivere un libro, “The Body Book”, nel quale spiega in maniera scientifica come fare a sentirsi e ad apparire meglio. Ha ammesso di aver iniziato ad allenarsi per caso! Ora però, non può più farne a meno, perché si sente molto più energica! Le piace fare jogging, arrampicarsi, fare surf; mangia sano ed evita il fast food.

6. Jennifer Aniston

 

foto ©Eonline

45 anni, Jennifer è una delle donne più belle del mondo: nel 2011 è stata eletta la donna più sexy di tutti i tempi. La sua filosofia è una combinazione di yoga, spinning e tonificazione, alla ricerca di una connessione tra mente, emozioni e corpo. Corre e si allena tutti i giorni per mantenersi sempre tonica e asciutta. Completa con una dieta con pochi carboidrati e molti cibi sani e verdure.

5. Lucy Liu

foto Di Genevieve 

Ben nota per il suo corpo sia nelle Charlie’s Angels sia in Kill Bill, Lucy (47 anni) predilige il pilates. Lo pratica da 10 anni e, a quanto dice, non solo ha cambiato il suo corpo, ma anche la sua visione del mondo e di se stessa. Ovvero, quando si esercita, ritrova la consapevolezza di se stessa e non ha più voglia di rovinare il suo stato di salute con le scelte sbagliate, specie il “junk food”. Oltre a fare pilates, corre: secondo lei è il modo migliore per perdere peso, specialmente se ci si allena a intervalli di velocità variabile.

4. Nicole Kidman

foto Di Eva Rinaldi

Da sempre Nicole spicca per la sua bellezza strepitosa e per il suo corpo in forma (complice qualche ritocchino). La sua routine di allenamento include la corsa, lo spinning, lo yoga, il nuoto. Viene da una famiglia di maratoneti, e anche Nicole ama correre, al ritmo di musica. Ogni giorno fa pilates per un’ora e una volta a settimana fa spinning. La salute è tutto  - ha detto in un’intervista - senza, non hai nulla. Quando hai due figli, un lavoro e un marito, bisogna trovare un equilibrio. Ovvero, mangiare bene, prendersi cura di sé e muoversi ogni volta che si può.

3. Halle Berry

 

foto @Biografieonline.com

Semplice ma efficace: così è il workout che sceglie la bellissima partner di 007, 47 anni e un fisico da 30enne. 25 minuti al giorno di allenamento, con 5 minuti di riscaldamento, 5 di rinforzo muscolare parte alta del corpo, 5 di movimenti per la parte bassa del corpo, 5 di esercizi per il core, 5 di cardio. Quando non sta girando film e ha più tempo, ama la kick-boxing che unisce forza muscolare e cardio.

 

2. Uma Thurman

 

foto Di Georges Biard

43 anni, ex modella, per fare Kill Bill si è allenata con il Wushu per diventare una vera atleta. Ora ama fare yoga, che cerca di praticare ogni volta che può per un’ora, e pilates, oltre che allenarsi outdoor: cavalcare, sciare, fare snowboard. Segue la dieta paleolitica.

1. Jane Fonda

foto di Georges Biard

76 anni e non sentirli: icona del fitness, Jane è la prova che allenarsi con costanza funziona. Come lei stessa afferma, è importante allenarsi da giovani, sia per il corpo sia per la mente. Jane è passata, nel corso degli anni, dai workout aerobici ad alto impatto a quelli più “low” come yoga, rinforzo muscolare, camminate, bicicletta.