Workout
Workout

Tracy Anderson: ecco l'allenamento da star

Un programma fitness che è più uno stile di vita: scopriamo insieme come funziona il Tracy Method!

Un programma fitness che è più uno stile di vita: scopriamo insieme come funziona il Tracy Method!

Il corpo da urlo di Jennifer Lopez (leggete qui un esempio del suo allenamento!) è merito suo. E non solo: nei suoi 15 anni di carriera Tracy Anderson ha aiutato tante star e donne e uomini comuni a trovare la propria forma fisica ideale, trasformando i corpi e rendendoli snelli, forti e sicuri di sé.

Da Victoria Beckam a Sienna Miller, a Michelle Rodriguez passando per Gwyneth Paltrow: tante le celebrità che si sono affidate al metodo Tracy Anderson.

Un esempio su tutte: Gwyneth Paltrow, fisico androgino e perfetto, per perdere il peso guadagnato durante la sua seconda gravidanza, si affida al metodo di Tracy Anderson dopo aver tentato in diversi altri modi di dimagrire, ma senza successo. Nel 2006, durante le riprese di Iron Man, Gywneth inizia ad allenarsi con Tracy e perde 30 centimetri in 10 giorni!

Qual è il segreto del programma di Tracy Anderson?

  • A differenza degli altri programmi di esercizi che si focalizzano sui maggiori gruppi muscolari, il metodo di Tracy Anderson si focalizza sui muscoli “accessori”.
  • Con il workout di Tracy Anderson si allenano i gruppi muscolari più piccoli, quelli accessori, che creano un supporto in profondità per quelli maggiori.
  • Inoltre, cambiando allenamento ogni 10 giorni si evita il rischio di abituare i muscoli eliminando ogni effetto positivo.

Due le caratteristiche del metodo di Tracy: varietà e gruppi muscolari minori!

Allenando i grandi gruppi muscolari, si costruisce “massa”, e questo non sempre piace; il metodo di Tracy è differente anche se  intenso e faticoso: la routine cambia ogni 10 giorni, ci si può allenare a casa o in palestra e si ha la certezza di allenare ogni muscolo “accessorio”.

Il workout di Tracy è adatto anche a chi è in gravidanza: sono stati sviluppati due programmi ad hoc, per la gravidanza e il post-parto, per assicurare alle clienti un rientro in forma perfetta, e una gravidanza sicura e in piena salute.

  • In particolare il programma Metamorfosi è studiato appositamente per chi non può allenarsi in studio: ci sono 4 differenti modalità, dedicate ai diversi tipi corporei, ovvero Gluteocentrico, Fiancocentrico, Addomecentrico, Omnicentrico.
  • Ciascuna versione del programma da 90 giorni include 4 dvd dedicati ai lavori muscolari, nove workout in tutto, per focalizzarsi sulle aree critiche ed eliminare gli squilibri delle forme corporee.
  • Oltre agli esercizi specifici per 30 minuti, il programma comprende 30 minuti di cardio: ci si esercita 6 giorni a settimana, un’ora per volta.

Scoprite anche come si allena la ...regina dei draghi! Qui il post su Emilia Clarke!

Foto Tracy Anderson