Outdoor
Outdoor

Come bruciare più calorie quando vi allenate outdoor

Allenatevi outdoor, in inverno come d'estate, per sfuggire alla routine della palestra e scoprite come bruciare più calorie!

Allenatevi outdoor, in inverno come d'estate, per sfuggire alla routine della palestra e scoprite come bruciare più calorie!

Se andare in palestra non fa per voi, ma nemmeno poltrire sul divano, allora l'allenamento outdoor è quello che vi serve per mantenervi in salute e in forma.

Potete variare tra corsa e bicicletta, o anche camminare se non vi sentite pronte alla corsa. Potete allenarvi su una pista di atletica, o in pista cilclabile, su strada o al parco.

Variate il vostro allenamento tra intervalli, corsa lunga, sprint e corsa in collina: non vi annoierete e otterrete il massimo consumo calorico!

La prima, importante caratteristica positiva dell'allenamento outdoor è legata alla nostra parte cognitiva: siete sicure di ottenere di più dal vostro allenamento soltanto per il fatto che vi allenate all'aperto, e non siete costrette a fissare una parete mentre correte su un tapis roulant. Cambia la prospettiva, e i benefici iniziano proprio da questo punto. Un buon motivo per allenarsi di più e meglio facendo fitness all'aria aperta!

Vi suggeriamo ora alcuni trucchi per allenamento che vi farà bruciare più calorie senza quasi accorgervene.

Per iniziare, ad esempio, scegliete un parco per allenarvi. Uno di quelli dei bambini, dove potrete usare le corde, gli scivoli, le scalette per allenare tutti i muscoli.

Leggete anche: Come allenarsi al parco in 30 minuti

Usate la panchina del parco per fare esercizi total body: è un attrezzo molto versatile. Ad esempio, le flessioni e la posizione dell'asse si possono fare con uno sforzo fisico leggermente minore se vi appoggiate con le mani a una panca, lasciando quindi la parte alta del corpo sollevata.

Potete invece fare squat più impegnativi se sollevate un piede e lo appoggiate sulla panca dietro di voi, facendo degli split squat su un solo piede.

Portatevi una banda elastica o gli elastici TRX per allenare intensamente le braccia; vi basta fissarli a un palo per creare la giusta resistenza.

In uno dei vostri allenamenti optate per correre su una pista di atletica, per allenarvi con l'interval training in 18 minuti e il bootcamp.

foto © Antonioguillem - Fotolia.com