Sport in gravidanza
Sport in gravidanza

Come esercitarsi facilmente in gravidanza

Distendete e rilassate, mantenendo il corpo elastico e in forma, durante la vostra gravidanza, con esercizi semplici ma efficaci!

Distendete e rilassate, mantenendo il corpo elastico e in forma, durante la vostra gravidanza, con esercizi semplici ma efficaci!

Tenetevi in forma muovendovi spesso: è un consiglio che vale sempre e anche prima, dopo e durante una gravidanza.

Tenersi in movimento è fondamentale per stare bene in gravidanza: meno dolori di schiena, più energia, un corpo più in forma con meno grasso e più muscoli. E, non da ultimo, un corpo che ritorna presto in forma dopo il parto!

Provate a stare bene e in forma durante la gravidanza con gli esercizi da fare a casa, per tutti e 9 i mesi!

  • Non avete bisogno di palestre o attrezzature costose o strane, ma solo del vostro corpo.
  • Potete allenarvi a casa vostra
  • Fate i movimenti nell'ordine indicato, almeno a giorni alterni

Mettetevi in piedi, appoggiando una mano a una sedia, con le gambe larghe quanto le anche. Allargate ginocchia e punte dei piedi di 45 gradi, spingete indietro l'ombelico e piegate le ginocchia, tenendo la schiena distesa. Distendete le gambe e ripetete 5-10 volte.
Migliora l'equilibrio e rinforza cosce e glutei.

Distendetevi ora a terra, sul fianco destro, tenendo la testa sull'avambraccio. Piegate la gamba destra a 45 gradi, mentre la sinistra rimane distesa. Tenete la mano sinistra a terra, davanti alla pancia. Sollevate la gambe sinistra all'altezza delle anche, e ripetete andando su e giù. Poi piegate il ginocchio e portatelo a terra davanti alla pancia: distendete la gamba destra e sollevatela più possibile. Ripetete 5 volte poi cambiate lato.
L'esercizio rinforza fascia del core e interno - esterno coscia.

Mettetevi ora in posizione dell'asse: sdraiate a terra in appoggio su avambracci e punte dei piedi. Formate con il corpo una linea, senza arcuare la schiena. Tenete la posizione fino a 5 respiri, poi appoggiate le ginocchia a terra. Ripetete 5-10 volte.
L'esercizio allena tutto il core e la schiena.

Sedetevi ora su una sedia, con la schiena dritta, i piedi a terra, le braccia ai lati del corpo. Tenete due pesi nelle mani e piegate i gomiti formando un angolo di 90 gradi. I palmi si guardano. Ora sollevate i pesi ad altezza spalle, tenendo i gomiti piegati. Abbassate poi le braccia ai lati del corpo e distendetele. Ripetete 10 volte.
Per spalle e bicipiti.

Appoggiatevi ora con il ginocchio destro alla sedia, e piegate il busto in avanti, appoggiando anche la mano destra alla stessa. Tenete un manubrio nella mano sinistra, con il braccio disteso verso terra. Piegate il gomito sinistro formando un angolo di 90 gradi, tirando il gomito verso l'alto. Distendete e ripetete 5 volte, poi invertite la posizione.


Credit © Robert Przybysz - Fotolia.com