Fit News
Fit News

In forma come le star: i segreti di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez, il lato B più famoso del mondo, svela i segreti del suo corpo da sogno! Scoprite come si tiene in forma e quali esercizi pratica.

Jennifer Lopez, il lato B più famoso del mondo, svela i segreti del suo corpo da sogno! Scoprite come si tiene in forma e quali esercizi pratica.

Recentemente Jennifer Lopez, a 44 anni compiuti, ha rivelato un corpo più strepitoso del solito. Merito di una stretta dieta vegana e di workout ispirati alla danza, seguiti giornalmente.

In un'intervista a US Weekly, ha dichiarato che è quasi un lavoro allenarsi e stare attente a ciò che si mangia. E in effetti, non è così per tutte?

In sole 5 settimane di dieta depurativa e di allenamento duro la diva è riuscita a perdere 5 chili e a ritrovare un fisico molto tonico e asciutto. E tutto questo, pur essendo già mamma bis di due splendidi bambini di 6 anni.

L'alimentazione

Tutta la famiglia di J. Lo si è convertita con lei a un nuovo stile di vita alimentare che bandiva latticini, carne e cereali raffinati, preferendo i cereali integrali come la quinoa e le farine integrali, e i legumi come la soia.

Il fitness

Jennifer Lopez ha confessato di non essere una fanatica dell'esercizio fisico, ma di fare molto ballo per poter essere in grado di portare a termine i suoi show, durante i quali balla e canta quasi tutto il tempo.

Perciò la star si è  impegnata in 6 ore di danza ogni giorno, affidandosi a Marco Borges, che segue molte star come Beyoncé e Jay Z., sul fronte alimentazione.

La routine di esercizi seguiti da J Lo è quella sviluppata da Tracy Anderson, che conta tra i suoi adepti Gywneth Paltrow e Kim Kardashian 

Il programma comprendeva tra i 9 e 13 esercizi, da cambiare ogni 10 giorni, ballo ed esercizio aerobico: il workout seguito ha coinvolto i muscoli sotto più fronti.
Ogni giorno Jennifer si allenava con 30 minuti di esercizio cardiovascolare e 30 di tonificazione.

Ecco un paio di esempi degli esercizi di tonificazione seguiti da Jennifer Lopez:

  • Inginocchiatevi, tenendo un peso nella mano destra, con il braccio dietro la schiena. Allargate la gamba destra lateralmente, appoggiando il piede a terra. Contemporaneamente, allargate il braccio verso il ginocchio, tenendolo disteso verso il basso. Poi appoggiate il braccio sinistro a terra, portate il braccio destro con il peso davanti a voi e la gamba destra distesa dietro di voi. Fate 12 ripetizioni (6 con la destra, 6 con la sinistra)
  • Sempre in ginocchio, peso nella mano destra. Portate il busto verso il basso, e il braccio verso sinistra, davanti al corpo. Appoggiate la mano sinistra a terra, portate il braccio destro in alto e alzate la gamba destra lateralmente. Appoggiate il ginocchio destro a terra e portate il braccio destro a terra, laterale rispetto alla gamba, poi alzate di nuovo il braccio destro in alto e fate lo stesso con la gamba. Ora appoggiate il ginocchio a terra e portate il braccio davanti al corpo, verso sinistra. Ripetete così 10 volte per lato

Imparate questi due esercizi e aggiungete quelli che seguono a completamento del workout:

  • 15 posizioni dell'asse, da tenere per 10 secondi ognuna;
  • 15 crunch inversi;
  • 10 curl bicipiti;
  • 30 secondi di salto con la corda o saltelli;
  • Ripetete il circuito 2-3 volte per un workout ad alta intensità.