Fit News
Fit News

Fitness, le tendenze: Health Goth

Molto più di un "fashion trend", quello di vestirsi in abiti sportivi totally black prende piede anche in Italia. Scopriamo di più su questa nuova tendenza!

Molto più di un "fashion trend", quello di vestirsi in abiti sportivi totally black prende piede anche in Italia. Scopriamo di più su questa nuova tendenza!

In nero, dalla testa ai piedi, per rendere il mondo del fitness più accessibile a tutti, anche a chi non incarna lo stereotipo dello sportivo tutto muscoli, pancia piatta e fisico asciutto.

Il trend Health Goth va al di là delle mode e al di là dei brands o dello stile, distinguendosi come movimento sottoculturale, sin dalla sua nascita nel 2013

La tendenza è infatti stata lanciata tramite una pagina Facebook da due ragazzi di Portland nell'aprile 2013, ispirando il popolo della rete con una biblioteca fotografica dark e cyberpunk.

Da allora diversi sono stati i "portatori" di questa tendenza, come Johnny Love, che ha creato il sito HealthGoth.com e ha di recente lanciato una linea di T-shirt e reggiseni che sovvertono il look sportivo dei grandi brand del fitness come Nike, Adidas e Under Armour.

Come dire: anche chi si veste di nero può condurre una vita sana e attiva!

Non serve essere atleti e sportivi per sollevare pesi o andare a correre, mentre si può ascoltare musica dark e aggressiva!

Anche in palestra gli HealthGoth sfoggiano tatuaggi, piercing e abbigliamento decisamente nero, tecnico e futuristico.

  • Lo stile HealthGoth rende protagonista il nostro "lato oscuro" esibendolo senza paure
  • HealthGoth non è uno stile di vita ma piuttosto un esercizio estetico
  • Stare in salute, ovvero: mangiare meglio e più sano, senza indulgere in eccessi e cercando di evitare tutto ciò che non si può fare da soli a casa. Allenarsi in modo regolare, utilizzando tutto il corpo
  • D'altra parte, i vestiti vestono meglio e appaiono migliori su corpi ben allenati, qualunque sia l'abito che si indossa
  • Con un corpo in forma mostrarlo in tutto l'abbigliamento sportivo minimalista, monocromatico e futuristico che si preferisce…Andrà sempre bene!

Health= salute, e Goth=gotico perché anche il gotico, il dark, può tenerci in forma

Lo stile HealthGoth ha spopolato sul web e ora inzia a insinuarsi, grazie ai trendsetter che lo scelgono sempre più, a Londra e negli Usa. Cross-culturale e dentro le tendenze, oltre che al di là di esse, lo stile sportivo "dark" è entrato anche nelle grandi case di moda come Adidas, Nike e H&M.

FOTO HealthGoth