Fit News
Fit News

This girl can: libere nello sport, senza insicurezze

This girl can è la campagna lanciata in Gran Bretagna per celebrare le donne che non si curano di essere perfette durante lo sport.

This girl can è la campagna lanciata in Gran Bretagna per celebrare le donne che non si curano di essere perfette durante lo sport.

Essere perfettamente curate e vestite anche durante lo sport? Un'impresa non da poco... Eppure in palestra se ne vedono di ragazze truccate e vestite alla perfezione, nemmeno una goccia di sudore, e quei vestiti perfettI... Come faranno?

Se appartenete a quella parte della popolazione femminile che preferisce la sostanza alla forma e che, durante lo sport, non è affatto perfetta, ma vuole solo impegnarsi al massimo, beh… Siete nel post giusto!

Vogliamo parlarvi oggi della campagna nazionale This girl can, lanciata in Gran Bretagna da Sport England in collaborazione con altre organizzazioni.

This girl can celebra le donne si impegnano a fondo nello sport, senza curarsi di come lo fanno nè di come appaiono o di quanto sudino o diventino rosse le loro facce.

Nel video si vedono donne vere che corrono, nuotano, vanno in bicicletta, fanno Zumba... Donne "imperfette", donne reali, che sudano, diventano rosse e spettinate! A loro importa impegnarsi e fare sport! Come dire: siate naturali! Siate sicure!

Come nasce l'idea di questa campagna?

  • La paura del giudizio degli altri ferma molte donne dall'iniziare a fare sport
  • Secondo una ricerca inglese infatti, il 75% delle donne britanniche tra i 14 e i 40 anni vorrebbe essere più attiva ma viene bloccata da un senso di insicurezza
  • È una sensazione spiacevole ma, come dimostrano le donne protagoniste della campagna - donne vere!! - tale paura non è affatto necessaria!

Le donne che sono riprese nel video sono "these girl can", cioè sono donne che possono: possono ispirare le altre donne a muoversi. E poco importa se correndo la pancia sobbalza o se nuotando si vedono le maniglie dell'amore! 

Le donne di This girl can fanno quello che vogliono fare, senza lasciare che nulla - nemmeno il sudore - ostacoli il loro cammino!

Il giudizio è una barriera da superare per essere davvero se stesse e darci dentro!

Qualche esempio?

Grace e la sua pace. Ha 22 anni, è una studentessa e ama andare in bicicletta perché le regala un senso di pace. Sta cercando di fare entrare questa attività nella sua vita: a volte non va oltre l'angolo di casa, a volte invece riesce a fare di più!

Kelly e la sua vita da mamma. Kelly invece ha 31 anni e tre figli di cui occuparsi. Si allena a casa: i suoi figli amano farlo con lei! Quando mette il video dell'allenamento da seguire o accende la musica, loro si aggregano!
E poi Julie e le inibizioni. 33 anni, infermiera d'emergenza. Fa Zumba, perchè così può gridare, danzare, cantare…sfogarsi! Senza inibizioni!

Victoria e il sudore... Di Londra, 29 anni, infermiera pediatrica, Victoria fa spinning. Più fai, più di diverti e vieni coinvolta dall'allenamento… E poi non ti importa di quanto sembri poco attraente mentre sudi, perché sai quanto hai faticato per ridurti così!

Per vedere il video di THIS GIRL CAN cliccate qui >>