Fit News
Fit News

Push: il bracciale che monitora sforzo fisico e potenza

Un bracciale low-cost da indossare per monitorare sforzo fisico e potenza, solo mentre ci si allena. "Spingete" oltre i vostri limiti! Scoprite cos’è Push.
 

Un bracciale low-cost da indossare per monitorare sforzo fisico e potenza, solo mentre ci si allena. "Spingete" oltre i vostri limiti! Scoprite cos’è Push.
 

A differenza di altri braccialetti, Push non si indossa tutto il giorno ma solo quando ci si allena: con questo bracciale si misura la forza fisica, lo sforzo, il consumo calorico.

Push è in grado di monitorare forza fisica, potenza e velocità: in base alla propria performance vi consiglierà di aumentare il ritmo o il peso dell'esercizio o, viceversa, di diminuirlo

Attualmente Push possiede algoritmi utili a tenere traccia di 10 esercizi (ad esempio squat, push up, pull up, kettlebell lifts, dead lifts. Si preannunciano implementazioni anche nel mondo del canottaggio, del tennis e dello squash.

Push monitorizza le performance del corpo durante l'allenamento
: ad esempio, se il vostro movimento è troppo lento, vi indica di diminuire il peso. Oppure, se non state dando segni di affaticamento, vi suggerisce di cambiare il peso o l'esercizio. Push vi insegna a spingere il vostro corpo verso il suo reale potenziale, facendovi conoscere i vostri reali limiti.

Naturalmente come ogni dispositivo tecnologico anche Push si integra con un'app gratuita che permette di tenere sotto controllo i progressi fatti.

Usate il vostro telefono (Android o iPhone) e create delle routine di allenamento, oppure allenatevi o correte, semplicemente. Indicate i vostri obiettivi di allenamento, Push vi darà dei feedback a ogni movimento, portando il vostro allenamento a un piano superiore.

Le funzioni di Push:

  • ripetizioni e set
  • forza (indicatore di forza)
  • potenza
  • equilibrio
  • velocità (indicatore di fatica, ottimizzazione dei pesi)
  • forza esplosiva (più potenza significa più forza esplosiva)
  • peso volumetrico
  • tempo

Leggete anche gli altri post sui braccialetti fitness!

Foto Push Indiegogo