Fit News

Un nuovo dispositivo indossabile e uno spot avvicinano Apple al mercato del fitness
 

Un nuovo dispositivo indossabile e uno spot avvicinano Apple al mercato del fitness
 

Se ne parlava già da tempo, che Apple stesse puntando al movimentato mercato del fitness. E lo ha fatto, in effetti, con lo spot "Strenght", concentrato su accessori e applicazioni dedicate al mondo del fitness.

Lo spot televisivo Strength dedicato all'iPhone 5S e rivolto al pubblico del fitness punta all'integrazione tra il 5S, le app per il fitness e apre la strada ai dispositivi fitness indossabili

Con la colonna sonora "Go, Chicken Fat" di Robert Preston, realizzata qualche anno fa per promuovere il fitness, lo spot termina con la frase "sei più potente di quanto pensi"

Strenght, trasmessa per ora solo negli USA, mostra diversi utenti impegnati in attività fitness che utilizzano il 5S e applicazioni come miCoach e Nike+. In ogni situazione Apple evidenza come l'iPhone 5S sia un compagno di allenamento perfetto se associato alle giuste app: permette di monitorare il peso, lo svolgimento di attività diverse - dalla danza al nuoto - e di tenere sotto controllo anche la salute con la nuova app Health, ancora in sviluppo.

Da quando ci si sveglia al mattino al corso di nuoto, dalla corsa outdoor al momento del controllo del peso...esiste un'app per ogni momento "fitness" della giornata da usare con l'iPhone! E inoltre ginnastica, golf, pesistica, duro crossfit…

Dallo stesso video si preannuncia anche il primo dispositivo indossabile di Apple, iWatch (ne avevamo già parlato qui), in lancio presunto entro fine 2014. L'iWatch, sarà un orologio digitale che monitorerà le nostre funzioni vitali in ogni momento della giornata.

  • non è ancora ufficiale né quando sarà lanciato sul mercato né quali caratteristiche avrà ma le indiscrezioni parlano di due modelli, uno per uomo e uno per donna, per adattarsi meglio al polso o al braccio di ciascuno
  • il display sarà flessibile e ricoperto da un velo trasparente anti graffio
  • saranno disponibili due versioni, da 1,5 pollici e da 1,3 pollici
  • presumibilmente l'iWatch costerà tra 199 e 229 dollari