Workout
Workout

Come avere un seno alto e sodo in 4 mosse

Seno alto e sodo? Bastano quattro esercizi, di quelli giusti, per ottenere il risultato. Da provare!
 

Seno alto e sodo? Bastano quattro esercizi, di quelli giusti, per ottenere il risultato. Da provare!
 

Seno piccolo, seno grande, poco importa: quello che conta realmente è che sia sodo, alto, bello da vedere! Un seno alto sembrerà anche più grande….

Qual è il segreto? Sappiamo tutte che il seno in sé non ha muscoli, e quindi non si può agire direttamente su di esso. Quello che si può fare è agire sui muscoli pettorali, quelli che stanno sopra e sotto il seno.

Allenare i pettorali migliorerà il look del seno, facendolo apparire più alto e voluminoso

Perciò, se volete migliorare il tono del vostro seno, iniziate a lavorare sui pettorali! Vi spieghiamo come fare, in quattro semplici esercizi.

  • Gli esercizi fanno lavorare i pettorali da diverse angolazioni, così da assicurare lo stimolo giusto per aumentare la forza dei muscoli
  • Sceglie perciò dei manubri abbastanza pesanti: dovete arrivare alla fine dell'esercizio con fatica
  • Allenatevi almeno due volte alla settimana, magari inserendo questi esercizi durante la vostra abituale routine fitness

GLI ESERCIZI PER UN SENO ALTO E SODO

Bench press: tenete due pesi in mano e mettetevi a pancia in su su una panca. Se non l'avete, va bene un tavolino basso che possa sostenervi. Piantate bene i piedi a terra, piegate le ginocchia, e sollevate le braccia in alto sopra di voi. Tenete il dorso delle mani verso di voi e abbassate i manubri fino ai lati del petto, piegando i gomiti. Spingete le braccia di nuovo verso l'alto e fate 10 ripetizioni.

Piegamenti a terra: sdraiatevi a terra, appoggiate le punte dei piedi e le mani a terra, e, tenendo il corpo in linea, distendete le braccia sollevando il corpo. Contraete gli addominali e i glutei e teneteli così per tutto l'esercizio: vi garantirà una corretta posizione. Le mani devono essere più larghe delle spalle. Fate una pausa e distendete di nuovo le braccia. Fate 10 piegamenti, poi riposate 90 secondi.

Ripetete un'altra volta gli esercizi 1 e 2.

Bench press inclinata: sedetevi su una panca inclinata con i piedi ben appoggiati a terra. Se non l'avete, appoggiatevi con le spalle a una parete e tenete la schiena distesa, i glutei in avanti con la schiena inclinata. Prendete due manubri e teneteli sopra le spalle, con le braccia distese. Abbassate i manubri ai lati del petto, poi fate una pausa, e spingete di nuovo le braccia in alto. Ripetete 10 volte.

Distensioni delle braccia: ora sempre su una panca, prendete due manubri e distendete le braccia a terra. Se non avete la panca, potete fare l'esercizio in piedi. Allargate le braccia lateralmente, fino a che i gomiti sono allo stesso livello del petto. Spingete di nuovo le braccia in alto. Tenete i gomiti leggermente piegati durante l'esercizio. Ripetete 10 volte.

Ripetete gli esercizi 3 e 4 un'altra volta.

Leggete qui altri consigli per ottenere un seno alto e sodo, un bel seno!

 

Foto: © starush - Fotolia.com