Come tornare in forma per l'estate: yoga e pesi

Guida Guida

Aggiungete dei pesi al vostro allenamento yoga per snellire e tonificare in vista dell'estate: scoprite il workout che mixa yoga, pesi e cardio!

Con lo yoga i muscoli del corpo vengono definiti e tonificati e tutto il corpo acquisisce una forma smagliante, grazie a posizioni che allungano e distendono, migliorando postura ed equilibrio.

Unendo l'utilizzo dei pesi e un po' di cardio alla pratica yoga otterrete muscoli definiti e brucerete grassi e calorie: in forma per l'estate.

Il workout che vi proponiamo combina movimenti veloci e la resistenza di piccoli pesi: così le posizioni yoga garantiscono più tonificazione e più consumo di calorie.

Procuratevi un paio di pesi e un tappetino e tenetevi pronte per bruciare calorie e tornare in forma per la vostra estate!

Posizione 1: tenendo un peso in ciascuna mano, andate nella posizione del guerriero I sulla gamba sinistra. Tenete le braccia distese lateralmente all'altezza delle spalle.
Ora andate in affondo sulla destra: piegate il ginocchio a 90 gradi, distendete la gamba sinistra puntando il tallone al pavimento, piegate le braccia portando le mani chiuse al petto.
Spingete sulle gambe per tornare nella posizione iniziale del guerriero I e ripetete 10 volte, poi altre 10 cambiando lato e fate in tutto 3 serie per lato.

Posizione 2: in piedi, gambe larghe più delle spalle tenete un peso in ciascuna mano, con le braccia laterali. Piegate i gomiti davanti al petto e tenete le mani davanti al volto. Scendete in squat con i glutei, e, tenendo la posizione, distendete il braccio destro in avanti ruotando il busto a destra, e viceversa.
- Fate 3 serie da 20 ripetizioni, alternando le braccia.

Posizione 3: partite dalla posizione della sedia.
Tenete le braccia distese lungo il corpo, poi sollevatevi sulle punte dei piedi e alzate le braccia verso l'alto, tenendo i gomiti piegati, avambracci verso l'alto e parte alta del braccio parallela al pavimento.
Sollevate prima un braccio poi l'altro verso l'alto, senza distenderli, in modo alternato. Tenete il busto dritto e i gomiti piegati e mantenete l'appoggio sulla parte anteriore del piede.
- Fate 3 serie da 20 ripetizioni.

Posizione 4: partite dalla posizione del guerriero sulla gamba sinistra. Tenete le braccia alte quanto le spalle e distese, con un peso in ciascuna mano.
Ora piegate i gomiti tenendo le mani ai lati della testa, ruotate la testa e il busto a destra mentre distendete la gamba sinistra, poi ruotate a sinistra e scendete con il busto verso la gamba sinistra, piegandola nuovamente di 90 gradi: toccate con il gomito destro il ginocchio sinistro.
- Fate 10 ripetizioni, poi invertite i lati e ripetete. Fate 3 serie per lato.

Proseguite con la seconda parte del WORKOUT YOGA+PESI!

FOTO: © Bobby Earle - Fotolia.com

Usate i pesi che più si addicono al vostro grado di allenamento, aumentando il carico man mano che migliorate.

Sport e fitness
SEGUICI