Sesso
Sesso

Anche gli uomini fingono l'orgasmo, ecco perché

Pensavate che fingere l'orgasmo fosse una prerogativa tutta al femminile? E invece...

Pensavate che fingere l'orgasmo fosse una prerogativa tutta al femminile? E invece...

Potrebbe sembrare fantascienza eppure fingere l'orgasmo non è solo una prerogativa tutta al femminile ma anche maschile. Se vi sembra un'affermazione assurda, allora siete fra coloro che tendono a confondere l'eiaculazione maschile con il raggiungimento del massimo piacere. Il che non è proprio così. A parte l'eiaculazione al termine del rapporto, un gran numero di uomini tenderebbe a fingere il piacere mentre fa sesso.

Il motivo per cui un uomo tende a fingere il piacere quando non lo prova è presto detto, e in questo uomini e donne poggerebbero assolutamente sullo stesso piano: non deludere la partner e non causarle complessi, provocandole del dispiacere. Che è quello a cui tende, solitamente, ogni donna che finge di provare piacere e di raggiungere l'orgasmo anche quando non è così.

A confermare che anche gli uomini, all'occorrenza, fingono l'orgasmo interviene, come al solito, la scienza. Una ricerca effettuata dall'Università del Kansas (Stati Uniti) avrebbe infatti rilevato che circa il 25 per cento degli uomini intervistati per lo studio fingerebbe l'orgasmo. Questo mancherebbe a causa di ragioni quali esaurimento, stress, abuso di alcool oppure consumo di droghe.

Il 58 per cento degli intervistati ammette che fingere l'orgasmo è un modo per non traumatizzare la partner sessuale

Ciò che bloccherebbe il piacere dell'uomo va rintracciato in motivazioni quali ansia da prestazione, ansia causata dalla paura di eiaculare troppo presto, ansia causata dall'erronea convinzione che il maschio, al contrario della donna, sia sempre intrigato e pronto.

Fingere di provare piacere non è però la soluzione giusta in caso di rapporti sessuali. I partner devono essere concentrati sul piacere fisico che possono dare e provare, devono scacciare i pensieri dalla mente e non devono tentare a tutti i costi di indirizzare le proprie azioni verso il raggiungimento dell'orgasmo. Questo verrà da sé soltanto se ci si concentra sul piacere che si regala e che si prende dal partner.

Foto Credit © Artem Furman - Fotolia