• Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    2135
    Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    bellezza-e-stile

    Hai i capelli mossi o ricci? Valorizzali con un'acconciatura semplice e veloce, il semiraccolto, bastano pettine, lacca e forcine!

  • Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna...
    1793
    Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna triangolo rovesciato
    bellezza-e-stile

    Avere spalle larghe e un punto vita esile non è un difetto bensì una caratteristica da valorizzare con i consigli di Alessia Bee e lo stile anni 50!

  • Apri TV

titolo

    1616
    bellezza-e-stile

    2135
    bellezza-e-stile

    1793
    bellezza-e-stile

Come fare un tatuaggio all'henné

Guida Guida

I tatuaggi vi piacciono ma avete paura di sentire dolore? Un tatuaggio all’henné è la soluzione!

Come fare un tatuaggio all'henné

L’henné non si usa solo per tingere i capelli, ma anche per fare degli splendidi tatuaggi non permanenti. Potrete sfoggiarli per tutta l’estate e poi tornare alla “normalità” quest’inverno. Seguite la guida di oggi per imparare a fare i tatuaggi all’henné.

Di cosa hai bisogno

  • Due cucchiai di henné puro
  • Acqua calda
  • Il succo di un limone
  • Una bustina di plastica
  • Una ciotola
  • Cucchiaio in plastica o legno

L’henné si attiva con l’acqua calda e l’acidità del succo di limone, perciò mettete i due cucchiai di polvere nella ciotola, aggiungete il limone e mescolate bene. Aggiungete l’acqua pian piano perché dovrete ottenere un composto della consistenza di un dentrificio.

Lasciate riposare l’impasto. Conviene prepararlo il giorno prima del tatuaggio, così la polvere avrà tutto il tempo di rilasciare il colore. Se siete di fretta mettete il composto vicino a una fonte di calore.

Per applicare l’henné sulla pelle, avrete bisogno di una specie di siringa che ricorda molto la sac à poche dei pasticceri. Prendete la bustina (vanno benissimo quelle per surgelare i cibi) e praticate un forellino per fare uscire l’henné. Il buco non deve essere molto grande, tenete presente che dovrete disegnare dei tratti sottili. Arrotolate la busta su stessa per formare un cono e fissate il forellino con del nastro adesivo.

A questo punto riempite la bustina con l’henné che avete preparato; schiacchiandola delicatamente potrete cominciate a disegnare. Prima del tatuaggio fate qualche prova su carta per imparare a usare il cono, dopodiché procedete sulla pelle.

Finito il lavoro artistico dovete lasciarlo in posa per almeno 5 ore, in modo che l’henné penetri nel primo strato di pelle; dopodiché rimuovete la pasta delicatamente per scoprire il vostro tatuaggio!

Non bagnate il tatuaggio per almeno 12 ore perché potrebbe venir via.

Bellezza e stile
SEGUICI