• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come fare un tatuaggio all'henné

Guida Guida

I tatuaggi vi piacciono ma avete paura di sentire dolore? Un tatuaggio all’henné è la soluzione!

Come fare un tatuaggio all'henné

L’henné non si usa solo per tingere i capelli, ma anche per fare degli splendidi tatuaggi non permanenti. Potrete sfoggiarli per tutta l’estate e poi tornare alla “normalità” quest’inverno. Seguite la guida di oggi per imparare a fare i tatuaggi all’henné.

Di cosa hai bisogno

  • Due cucchiai di henné puro
  • Acqua calda
  • Il succo di un limone
  • Una bustina di plastica
  • Una ciotola
  • Cucchiaio in plastica o legno

L’henné si attiva con l’acqua calda e l’acidità del succo di limone, perciò mettete i due cucchiai di polvere nella ciotola, aggiungete il limone e mescolate bene. Aggiungete l’acqua pian piano perché dovrete ottenere un composto della consistenza di un dentrificio.

Lasciate riposare l’impasto. Conviene prepararlo il giorno prima del tatuaggio, così la polvere avrà tutto il tempo di rilasciare il colore. Se siete di fretta mettete il composto vicino a una fonte di calore.

Per applicare l’henné sulla pelle, avrete bisogno di una specie di siringa che ricorda molto la sac à poche dei pasticceri. Prendete la bustina (vanno benissimo quelle per surgelare i cibi) e praticate un forellino per fare uscire l’henné. Il buco non deve essere molto grande, tenete presente che dovrete disegnare dei tratti sottili. Arrotolate la busta su stessa per formare un cono e fissate il forellino con del nastro adesivo.

A questo punto riempite la bustina con l’henné che avete preparato; schiacchiandola delicatamente potrete cominciate a disegnare. Prima del tatuaggio fate qualche prova su carta per imparare a usare il cono, dopodiché procedete sulla pelle.

Finito il lavoro artistico dovete lasciarlo in posa per almeno 5 ore, in modo che l’henné penetri nel primo strato di pelle; dopodiché rimuovete la pasta delicatamente per scoprire il vostro tatuaggio!

Non bagnate il tatuaggio per almeno 12 ore perché potrebbe venir via.

Bellezza e stile
SEGUICI