Capelli
Capelli

Capelli mossi: 5 tagli ispirati alle star da copiare

Chi ha i capelli mossi spesso non sa come sistemarli. Ci siamo ispirati alle star per suggerirti 5 tagli da provare.

Chi ha i capelli mossi spesso non sa come sistemarli. Ci siamo ispirati alle star per suggerirti 5 tagli da provare.

C’è chi crede che siano i più difficili da domare, chi i più complessi da sistemare, chi dice che non abbiano un senso, che non siano né carne né pesce e chi si arrende all’idea di avere sempre una chioma disordinata e fuori moda.

Stiamo parlando dei capelli mossi che, invece, se sistemati nel modo giusto, con la giusta piega e, soprattutto, con il giusto taglio, sono senza dubbio tra i più belli. Basta dare un’occhiata alle sfilate, agli shooting e ai red carpet delle ultime stagioni per rendersene conto. Anche le star vanno pazze per i capelli mossi...

Proprio da loro abbiamo preso spunto per consigliarti questi 5 tagli per capelli mossi, tutti da copiare:

5. Mosso lungo e scalato

Credit: pourfemme.it

Se hai una chioma lunga e particolarmente voluminosa, se i tuoi capelli mossi sono davvero indomabili, puoi optare per un taglio che sfoltisca senza eliminare la lunghezza. Ispirati al taglio per capelli mossi di Belen Rodriguez: lungo oltre le spalle, scalato dall’orecchio in giù e con riga laterale.

4. Long bob con frangia

Credit: estaticos.telva.com

Prendi ispirazione anche da Emma Stone e dal suo long bob rosso con frangia. Si tratta di un caschetto lungo fino alla spalla, un taglio non scalato ma tutt’altro che spento, reso sbarazzino da una frangia corposa e liscia.

3. Lungo mosso con riga centrale

Credit: contattonews.it

Un altro taglio ideale per capelli mossi è quello sfoggiato da Kendall Jenner. La top model ha dei capelli lunghi oltre la spalla, leggermente scalati dalla spalla in giù, un taglio semplice perfetto da portare con la riga centrale. La modella ha portato lo stesso taglio corto fino alla spalla e, in entrambi i casi ha esaltato la sua femminilità e sensualità.

2. Carrè mosso con riga laterale

Credit: vogue.it

Se ami i tagli corti, il suggerimento arriva da Scarlett Johansson. L’attrice ha spesso scelto il carrè mosso con riga laterale. Un taglio ideale in inverno e in estate, comodo, femminile e assolutamente alla moda. La scelta di completarlo con una riga molto laterale, permette di creare, nella parte con più capelli, un’onda voluminosa e molto glamour.

1. Mosso lungo con frangia laterale

Credit: hairadvisor.com

Se vuoi dare movimento alla tua chioma lunga, ma allo stesso tempo non vuoi tagliare troppo i tuoi capelli, per paura che il volume ti sovrasti, ispirati a Dakota Johnson, l’attrice protagonista di 50 sfumature di grigio, ama il taglio lungo e mosso con frangia laterale lunga, tanto da poterla sistemare dietro alle orecchie. Un taglio semplice ma d’effetto, l’ideale per chi ha tanti capelli e non sa mai come sistemarli.


>>> LEGGI ANCHE: Come ottenere delle perfette beach waves