Come ricreare l'acconciatura di Adele ai Golden Globe Awards

Guida Guida

A Los Angeles è arrivato il momento dei Golden Globes e sul tappeto rosso c'erano tante star dai capelli e dal trucco perfetti. Tra loro spiccava Adele: impariamo a ricreare l'acconciatura della giovane cantante inglese.

Qualche giorno fa si è tenuta a Los Angeles la 70esima edizione dei Golden Globe Awards, i prestigiosissimi premi considerati "l'anticamera dell'Oscar".
Uno se lo è aggiudicato la talentuosa Adele, una delle voci più belle del panorama musicale. E un premio se lo è aggiudicato anche il suo look, in particolare la sua acconciatura elegantissima. Impariamo insieme a riprodurla in poche mosse.

Volumi in stile Anni'50-'60

Il look di Adele è caratterizzato da richiami al passato, da elementi retrò sofisticati ed eleganti: questa acconciatura, ideata per i Golden Globe, ricorda gli Anni'50 nella pulizia e i '60 per il volume. Vediamo come si fa:

1. Il primo passo prevede di ricreare una perfetta riga centrale che dovrà però interessare solo una piccola porzione delle lunghezze anteriori. Tutte le altre lunghezze vanno infatti a costituire la grande cotonature che si può notare frontalmente.

2. Separa i ciuffi dal resto delle lunghezze, e isola le lunghezze sulla parte alta della testa (quelle che appariranno cotonate) raccogliendole momentaneamente in avanti.
Con le lunghezze posteriori, a partire dalla parte bassa della nuca, inizia a creare una treccia morbida, con la qualche risalire verso la parte alta della testa, mantenendo le ciocche sempre più morbide e meno definite.

3. Ora arriva il momento di cotonare: aiutandoti con un pettine, cotona le lunghezze precedentemente isolate e tirale all'indietro fissandole poi sulla parte posteriore della testa, inglobando la treccia e facendole sparire sotto di essa.
Per puntare il tutto usa sempre delle forcine invisibili.

4. Lo step finale prevede di mettere in piega i ciuffi anteriori e di vaporizzare il tutto con della lacca. Attenzione a non spruzzarla troppo da vicino: la lacca, oltre a fissare, crea un effetto bello se non si nota, e se non conferisce ai capelli quel brutto effetto "appiccicoso".

In quattro step ottieni un'acconciatura da Golden Globe e, speriamo per la talentuosa Adele, che questo look le porti fortuna per l'Oscar...!

Bellezza e stile
SEGUICI