Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come organizzare uno swap party

La moda degli swap party è ormai consolidata: impara ad organizzarne uno anche tu! Un modo per divertirsi con le amiche e...liberare qualche scheletro dall'armadio!

La moda degli swap party è ormai consolidata: impara ad organizzarne uno anche tu! Un modo per divertirsi con le amiche e...liberare qualche scheletro dall'armadio!

Gli swap party sono diventati un punto d'incontro immancabile: di cosa si tratta e come organizzarne uno perfetto, te lo spieghiamo noi in questa guida!

Cos'è uno swap party?

Uno swap party è una festa organizzata, tra amiche, per liberarsi di qualche acquisto sbagliato, per scambiare appunto degli capi o degli accessori che non si utilizzano più.

Il nome deriva letteralmente dal termine inglese to swap, che significa appunto "scambiare": consiste nello scambiare i propri accessori o capi inutilizzati.

Come organizzarne uno

1. Utilizza i social network o la posta elettronica per invitare amiche e conoscenti e spargere la voce (soprattutto con persone che pensi abbiano capi "giusti" da scambiare);

2. Quando organizzarlo? L'ideale sarebbe ai cambi di stagione, quando mettendo mano all'armadio ci si rende conto più facilmente di qualche acquisto errato.

3. Non dimenticare: per un party ben riuscito sono essenziali dei camerini (vanno bene dei separé provvisori, degli specchi e..la giusta atmosfera! Musica, qualche stuzzichino e qualche drink (puoi anche organizzarti con le invitate, pregando ciascuna di portare qualcosa e il gioco è fatto).

4. Ricordati che non si tratta di un "mercatino delle pulci", il senso non è liberarsi di cose vecchie, rovinate o imbruttite, ma di capi ancora belli che ricordiamo però come errori di percorso (o, per meglio dire, di shopping compulsivo).

5. Stabilisci quindi delle piccole regole con le partecipanti: capi puliti, in buono stato, parità nello scambio e, fondamentale, tanta voglia di divertirsi.


Lo swap party infatti dev'essere un momento di relax e divertimento tra amiche..con la possibilità di aggiungere qualche novità al proprio armadio!