Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come scegliere e utilizzare gli integratori alimentari, insospettabili alleati beuty

Per capelli più folti o unghie più tenaci, ma anche per eliminare le imperfezioni o combattere la cellulite: scopri di più sul mondo degli integratori alimentari.

Per capelli più folti o unghie più tenaci, ma anche per eliminare le imperfezioni o combattere la cellulite: scopri di più sul mondo degli integratori alimentari.

Se la parola integratore ti fa venire in mente solo vitamine o "intrugli" per sportivi, significa che hai bisogno di qualche aggiornamento: gli integratori sono ormai entrati a far parte della beauty-routine di molte donne. Per contrastare la caduta dei capelli, infortirli, rinforzare le unghie o combattere la cellulite.

Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze. Ecco allora una micro-guida per aiutarti a scegliere e a utilizzare correttamente gli integratori giusti per te.

Perchè scegliere un integratore?

integratori_beauty

Gli integratori beauty (chiamiamoli così) contengono sostanze nutritive preziose per determinate esigenze, ad esempio la cura dei capelli o della pelle. Spesso queste sostanze non sono contenute in percentuale sufficiente all'interno degli alimenti che ingeriamo: quindi è meglio integrarle con un prodotto specifico.

Molte persone poi diffidano dai prodotti da ingerire, preferendo le classiche fiale o trattamenti cutanei: in realtà gli integratori che agiscono dall'interno hanno un potere maggiore: ad esempio nel caso dei capelli, attivano collagene e cheratina fortificando i capelli dalla radice.

Come scegliere un integratore?

In base alle proprie esigenze e al consiglio del farmacista o del proprio medico curante. Esistono svariati tipi di integratore: per rinforzare i capelli e le unghie, per sconfiggere le imperfezioni e l'acne, per aiutare la pelle a prepararsi al primo sole, per combattere la cellulite e anche i primi segni dell'invecchiamento con formule anti-age. Gli integratori, insomma, sono dei veri alleati di bellezza tutto l'anno.

Semplici e veloci da assumere, non hanno bisogno di altro che di un bicchiere d'acqua: non presentano controindicazioni purché si rispettino le dosi consigliate. L'importante è non essere autodidatti, ma chiedere sempre il parere di un medico.

Credit: Fotolia