special

Acconciature al top!

Capelli
Capelli

Come fare un'acconciatura in stile Anni'40

Per le appassionate di vintage, attingiamo dallo stile dei celebri anni '40 per creare un'acconciatura da vera diva!

Per le appassionate di vintage, attingiamo dallo stile dei celebri anni '40 per creare un'acconciatura da vera diva!

Un'idea perfetta per dare un tocco di novità al proprio look, è guardare al passato: per le amanti del vintage, non solo in fatto di abbigliamento, ma anche per ciò che concerne trucco e capelli, non c'è soluzione più interessante che prendere spunto dalle epoche precedenti alla nostra.

Oggi vedremo come ricreare un'acconciatura in stile Anni 40.

Conosci lo stile Anni 40?

Gli Anni '40 segnano un ritorno alla voglia di femminilità: le donne la ricercano negli abiti, la vorrebbero esternare anche con il trucco, che per questo decennio rimane ancora delicato ma pur sempre sensuale. E in fatto di capelli?

Spopola negli Anni '40 il look alla Veronica Lake, celebre attrice dell'epoca che dettò tendenza (una tendenza che ancora oggi resiste) con una nuovissima pettinatura, chiamata peekaboo bang

Veronica Lake acconciatura

Foto Olycom

Lo styling di Veronica Lake consiste in un lungo (gli Anni' 40 segnano un aumento delle lunghezze, i capelli non si fermano più ai lobi delle orecchie ma arrivano alle spalle) con ampia riga laterale, maxi ciuffo che copre la fronte e onde languide che abbracciano il viso.

Segui questi step per copiare il look:

1. Asciuga i capelli come d'abitudine, ma accertandoti prima di sottoporli al getto del phon, di aver creato un'ampia riga laterale con l'aiuto di un pettine.

2. Una volta tracciata la riga procedi con l'asciugatura pettinando accuratamente i capelli, dalle radici alle punte con lo scopo di annullare il volume alla base.

3. Una volta asciutti utilizza l'arricciacapelli (possibilmente di dimensione molto grande) e crea delle onde morbide e larghe sulla parte anteriore del viso.

4. Fissa il tutto con generosa lacca per mantenere ferme e compatte le onde e sistema il ciuffo morbidamente in modo laterale sulla fronte.

Un look semplice e dal grande appeal seduttivo che nasconde una grande citazione al passato: sfoggiala quando vuoi, per una serata elegante o un evento formale.

Il vintage, anche in fatto di bellezza, non passa mai di moda.