Come fare il make up smokey eyes

Guida Guida

Lo smokey eyes è il make up occhi preferito dalle star. Se vuoi realizzarlo in modo impeccabile, scopri come ottenere questo trucco occhi in modo perfetto!

Vi piace il trucco smokey eyes ma non sapete come realizzarlo? Il make up smokey eyes rende lo sguardo molto seducente, ma necessita di gran precisione! Scopri come realizzarlo senza nessun difetto.

Di cosa hai bisogno:

  • Matita nera per occhi
  • Ombretto nero
  • Ombretto viola
  • Ombretto bianco
  • Correttore
  • Mascara nero
  • Pennello obliquo
  • Un bastoncino di cotone

Prima di tutto applicate il correttore sia sotto gli occhi che sulle palpebre mobili, in questo modo eviterete i fastidiosi grumi di ombretto e il make up durerà più a lungo. Passate la matita nera sul bordo interno delle palpebre inferiori e disegnate una riga su quelle superiori, alla base delle ciglia.

Fatto ciò, passate ad applicare l’ombretto nero solo sulle palpebre mobili, attenzione a non sporcarvi con la polvere, date sempre una scrollatina al pennello prima di passarlo sugli occhi.

A questo punto, prendete il pennello obliquo, intingetelo nell’ombretto nero e disegnate una linea leggermente sfumata sotto le ciglia delle palpebre inferiori.

Guardatevi allo specchio: se le linee vi sembrano troppo sbavate, utilizzate un bastoncino di cotone per asportare il nero in eccesso e perfezionare il risultato

Adesso tocca all’ombretto viola che utilizzerete per dare l’effetto “smokey” anche sulle palpebre superiori. Partite dall’interno dell’occhio e con piccoli movimenti procedete verso la parte esterna, sfumando bene il viola con il nero. Infine, per illuminare lo sguardo e ingrandire l’occhio, applicate un po’ di ombretto bianco appena sotto l’arcata sopraccigliare.

Cosa manca? Un tocco di mascara e via!

>>>LEGGI ANCHE:
Come copiare il make up di Chiara Ferragni
Renée Zellweger: consigli preziosi per truccare gli occhi "incappucciati"

Evitate di usare l'eyeliner per la riga sull'occhio: combinato all'ombretto appesantisce lo sguardo!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI