Make up
Make up

Come realizzare in 2 minuti uno smokey eyes per l'estate

Basta imparare alcuni segreti e seguire i passaggi giusti per realizzare un perfetto smokey eyes per l'estate in soli 2 minuti. Ecco come fare.

Basta imparare alcuni segreti e seguire i passaggi giusti per realizzare un perfetto smokey eyes per l'estate in soli 2 minuti. Ecco come fare.

Spesso può sembrarci una tecnica di make up difficile da realizzare, ma in realtà basta imparare alcuni segreti affinché lo smokey eyes diventi davvero un gioco da ragazze. Oggi vogliamo insegnarvi come realizzare uno smokey eyes in 2 minuti per essere fashion anche in estate.

Pronte a prendere appunti?

Per chi non avesse ben chiaro cosa fosse lo smokey eyes make up, facciamo un piccolo passo indietro, per dirvi che si tratta di quel tipo di make up sfumato, che ha per protagonisti degli ombretti neri e grigi. No, non aspettatevi nulla di pesante, di coprente o di tendente al volgare, perché la caratteristica principale dello smokey eyes sta proprio nella capacità di sfumare in modo delicato questi due colori, donando alla sguardo intensità e sensualità.

Ecco come realizzare uno smokey eyes impeccabile in soli 120 secondi:

Iniziate applicando sulle palpebre un ombretto nude, una base trucco che vi permetta di stendere successivamente l’ombretto più scuro. Non impiegherete più di 20 secondi per farlo. Potete scegliere tra un ombretto in crema e uno in polvere, in base a come vi trovate meglio.

Ora, prendete una matita nera (o un kajal) e riempite la rima interna dell’occhio sopra e sotto. Con la stessa matita o con un eyeliner – se avete dimestichezza con questo prodotto di make up – tracciate una linea precisa e sottile sulla palpebra. Vi ci vorranno 40 secondi circa.

LEGGI ANCHE: 10 TENDENZE MAKE UP DEL 2017

È il momento di prendere un ombretto nero o grigio e di sfumarlo, partendo dall’estremità esterna dell’occhio, andando a creare l’effetto smokey, più o meno forte, che desiderate. Dedicate circa 40 secondi a questo procedimento.

Avete a disposizione ancora 20 secondi che vi occorreranno per rifinire la nuance, per aggiungere un tocco brillantinato se lo desiderate e, soprattutto, per aggiungere un filo di mascara sulle vostre ciglia.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SMOKEY EYES MARRONE

Vi renderete conto che 120 secondi - 2 minuti esatti - saranno più che sufficienti per realizzare uno smokey eyes omogeneo, sensuale, impeccabile per rendere ancora più cool gli outfit della vostra estate.

E se non credete che sia possibile realizzare lo smokey eyes make in così poco tempo, mettete un timer e resterete sorprese dalla vostra velocità …

Credit: Youtube