Unghie
Unghie

Come scegliere lo smalto giusto in primavera

Ogni stagione ha il suo colore di smalto ideale. Per questa primavera noi vi consigliamo i colori pastello e in particolare il rosa, molto romantico

Ogni stagione ha il suo colore di smalto ideale. Per questa primavera noi vi consigliamo i colori pastello e in particolare il rosa, molto romantico

Se non sapete quale colore di smalto indossare in questi giorni di primavera, provate il rosa.
Un colore a lungo dimenticato perché molto chiaro, troppo "slavato" e un po' vecchio.
Un colore che quasi non si vede, che non si fa notare ma che valorizza le mani senza appesantirle.

Il rosa è tornato di gran moda e questa è la stagione adatta per indossarlo


Ci piace perché ricorda i fiori che sbocciano in questo periodo come la magnolia e il pesco e poi è un colore molto femminile e sta bene con tutto.

Ma qual è il rosa giusto? Qual è la tonalità più alla moda?
Questo è l'anno dei colori tenui e quindi no al rosa fluo, sì invece al rosa cipria.
Se non sapete bene quale rosa scegliere, optate per uno non troppo forte e poi, se vi piace un effetto più deciso, applicatelo più volte per intensificare il colore.

Vi consigliamo il rosa cipria perché sta bene su tutti i tipi di mano,  lunghe o un po' tozze. Attenzione, però, il rosa chiaro è un colore che richiede una manicure di base molto curata perché la mano è lasciata praticamente nuda. Non sottovalutate questo dettaglio.

Se amate la nail art e proprio non sapete rinunciare ad un tocco di originalità sulle vostre unghie, colorate di rosa tutta la mano tranne l'unghia dell'anulare che sarà sempre rosa, ma glitterata.
In alternativa, utilizzate 5 tonalità di rosa in gradazione su tutta la mano.

Molto di moda anche la french manicure in cui il rosa è sulla punta dell'unghia abbinato ad una base trasparente lucida oppure ad un rosa di diversa tonalità. 
Con questo colore, quindi, potete giocare e inventare stili nuovi ed originali, oppure potete restare sul classico, sempre molto chic ed elegante.

Photocredit: Pinterest.com