special

Donne da Oscar

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Oscar 2018, tutti i look sul red carpet

Abbandonato il nero come simbolo di protesta e adesione al movimento #MeToo, sul red carpet della notte dedicata agli Academy Award le star hanno scelto il colore. 

Abbandonato il nero come simbolo di protesta e adesione al movimento #MeToo, sul red carpet della notte dedicata agli Academy Award le star hanno scelto il colore. 

Parola d'ordine: colore. Le attrici che hanno animato la 90esima cerimonia degli Academy Awards hanno scelto lunghi strascichi e abiti sgargianti per la notte più importante dell'anno per il mondo del cinema. Niente più abiti neri, dunque, come era successo ai Golden Globes, ma rossi, bianchi, oro, insieme a colori pastello e linee classiche.

Ecco tutti i look della Notte degli Oscar 2018:

Emma Stone

Look ominile per Emma Stone che, con giacca rossa e fusciacca fucsia segna un'apertura al colore. Di nero, nel suo look firmato Louis Vuitton, sono rimaste solo scarpe e pantaloni.

Margot Robbie

Opposto al nero, c'è il bianco. Su questo “non colore” è caduta la scelta di Margot Robbie, candidata per il titolo Miglior attrice protagonista per Io, Tonya. A vestirla, Chanel Couture.

Lupita Nyong'o

 

Un post condiviso da Lupita Nyong'o (@lupitanyongo) in data:

L'ex enfant prodige di Dodici anni schiavo ha scelto Atelier Versace per presenziare alla Notte degli Oscar. Per lei, che ha annunciato il premio per la Miglior scenografia, un abito dorato monospalla, con un profondo spacco sulla sinistra.

Saoirse Ronan 

 

Un post condiviso da Saoirse Ronan (@saoirse_ronans) in data:

Nonostante le grandi speranze per Lady Bird, né Greta Gerwig né la sua protagonista Saoirse Ronan hanno portato a casa una statuetta che avrebbe fatto la storia. In compenso l'attrice ha sfoggiato un'interessante abito Calvin Klein rosa che – siamo sicure – anche Christine “Lady Bird” avrebbe amato.

Greta Gerwig

 

Un post condiviso da Greta Gerwig (@gerwiggreta) in data:

Indossando un leggero abito arancione di Rodarte, la quinta regista candidata agli Oscar ha sfilato sul red carpet, accennando un timido sorriso.

Jennifer Lawrence

Fra calici di vino da versare e saltelli, Jennifer Lawrence è apparsa luminosa e bellissima, avvolta in uno splendido abito Christian Dior a cui ha abbinato una capigliatura ondulata che l'ha resa sofisticata e anche un po' selvaggia.

Nicole Kidman

Una scelta intensa, quella di Nicole Kidman che ha scelto per il suo red carpet un lungo e particolarissimo abito di Armani Privé. Blu intenso, spacco centrale e quello che sembra un enorme fiocco sul davanti: una scelta apparentemente elegante ma che restituiscono un design che ha fatto sollevare anche più di un sopracciglio

Frances McDormand

 

Un post condiviso da FLARE (@flaremag) in data:

Quella appena trascorsa è sicuramente stata la sua serata. Avvolta in un lungo abito di Valentino, dalle fantasie assai poco convenzionali, McDormand ha portato a casa la statuetta da Miglior attrice protagonista, pronunciando uno dei discorsi più commoventi della serata.

>>>LEGGI ANCHE: Oscar 2018: le frasi più belle dei discorsi di ringraziamento

Jane Fonda ed Helen Mirren

 

Un post condiviso da MoziStar (@mozistar.hu) in data:

Jane Fonda ed Helen Mirren hanno formato una delle coppie di annunciatori di premi più interessante della serata. Fascino, eleganza e classe di queste due icone sono state restituite anche nei loro abiti monocromatici: bianco di Balmain per Fonda e blu di Reem Acra per Mirren. Old but gold.

Emma Watson

 

Un post condiviso da instylemagazine (@instylemagazine) in data:

Infine, Emma Watson. Tra tutte, lei ha scelto di restare in nero. Ralph Lauren ha pensato per lei un look a metà tra Egitto e anni Trenta, puntando su un lungo abito in velluto nero.