• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Marion Cotillard: i segreti per essere chic come lei

Guida Guida

Marion Cotillard è tra le attrici più raffinate e delicate del mondo del cinema: ecco tutti i segreti per copiare il suo stile ed essere chic come lei.

L'Università di Harvard, nel 2013, l'ha incoronata donna dell'anno e un motivo c'è, anzi, forse più di uno. Stiamo parlando di Marion Cotillard che, oltre ad essere un'apprezzata attrice (nel 2008 ha vinto un'Oscar per aver interpretato in modo magistrale il ruolo di Edith Piaf), è una delle dive più raffinate e delicate del mondo del cinema. Sempre impeccabile in quanto a stile è considerata una vera e propria "icon de la mode". Non è un caso se anche Christian Dior l'ha voluta a tutti i costi per le sue ultime campagne moda!

Ma come fa Marion Cotillard ad essere sempre così bella e ben vestita? Ecco tutti i suoi segreti di stile!

Il make up acqua e sapone
I lineamenti delicati, tipici della ragazza francese, Marion Cotillard li rispetta e non li stravolge mai, scegliendo sempre un make up delicato, nude, effetto acqua e sapone. All'attrice piace lo smokey eyes molto leggero (talvolta anche sui toni del marrone), capace di mettere in risalto i suoi occhi chiari con finezza, mentre non ama il contouring, i fard troppo evidenti e i rossetti forti: per rifinire il make up, infatti, la Cotillard opta quasi sempre per rossetti o gloss nude, rosati o aranciati.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SMOKEY EYES MARRONE

Le acconciature bon ton
Il raccolto di Marion Cotillard è un altro tratto caratteristico della sua delicata bellezza: morbido o tirato, con qualche ciocca che le scende ai lati del viso o con tutti i capelli tirati indietro, impreziosito da strass e punti luce o da una sbarazzina corona di trecce. All'attrice piace anche il semiraccolto ondulato, qualche volta ci è capitato di vederla con i capelli sciolti, ma le acconciature sono, senza alcun dubbio, tra i suoi segreti di stile.

I look di Marion Cotillard
Sui red carpet dei principali festival cinematografici e non solo, l'abbiamo vista con indosso abiti da mille e una notte, long dress da principessa sempre caratterizzati da qualche tocco sbarazzino: abiti a sirena, ricoperti di swarovski, ricamati, luminosi, dagli spacchi profondi e le scollature provocanti. Ma, nella vita di tutti i giorni, l'attrice è la tipica ragazza tutta acqua e sapone: un tipo da jeans skinny, t-shirt e stringata maschile.

Tre sono i capi che non mancano mai nel guardaroba di Marion Cotillard: un paio di boots di pelle, una maglia a righe e una felpa con il cappuccio. Tre indumenti che confermano lo stile casual dell'attrice, che ha fatto della semplicità il suo principale segreto di bellezza.

Credit @www.thetattoohut.com

Bellezza e stile
SEGUICI