Moda
Moda

Incinta al mare: tanti consigli di stile

Non c'è niente di più bello di mostrare il pancione al mare: ecco tanti spunti per donne incinte che vogliono stare comode in spiaggia senza rinunciare alla comodità.

Non c'è niente di più bello di mostrare il pancione al mare: ecco tanti spunti per donne incinte che vogliono stare comode in spiaggia senza rinunciare alla comodità.

Se un tempo le donne incinte, al mare, dovevano indossare rigorosamente costumi interi e vestitoni larghi per nascondere e proteggere la pancia dal sole, oggi molte cose sono cambiate e le future mamme possono tranquillamente sfoggiare, con un certo vanto, il loro pancione fino alle ultime settimane di gravidanza.

Bikini, costumi interi, gonne lunghe e jumpsuit corte con culisse in vita: i capi per mettere in mostra il pancione al mare sono davvero tantissimi.

Ecco alcuni consigli di stile per donne incinte che vogliono essere cool senza rinunciare alla comodità:

1. Il bikini con i laccetti
Il bikini con i laccetti è quello più indicato per le donne in dolce attesa: se gli slip a vita alta e quelli con il classico elastico, infatti, potrebbero stringere e dare fastidio, i laccetti permettono di regolare sia lo slip che il reggiseno in base alle proprie esigenze. Il bikini con i laccetti è indicato soprattutto per le future mamme giovani, per coloro che, come si dice, hanno solo la pancia che cresce, ma continuano a sfoggiare glutei sodi, braccia e gambe muscolose.

2. Il costume intero
Tra i costumi più cool dell'Estate 2016, c'è anche il modello intero, ideale per quelle donne che non amano mettersi troppo in mostra in spiaggia, soprattutto con il pancione. Nei negozi di beachwear e in quelli premaman esistono intere collezioni vivaci e alla moda dedicate esclusivamente alle donne incinte.

3. Vestiti morbidi e caftani
Per sentirsi comode e a proprio agio al mare, senza però rinunciare alla passione per le ultime tendenze, basta indossare un vestito morbido di lino bianco o colorato, con dettagli di sangallo o macramè, smanicato o con maniche a tre quarti. Oppure optare per un caftano dalle fantasie orientali o floreali.

LEGGI ANCHE: 6 CAPI DA METTERE IN VALIGIA PER LE VACANZE AL MARE

4. Jumpsuit corta
La jumpsuit è in generale un capo in grado di accompagnare le donne incinte dai primi mesi fino agli ultimi giorni di gravidanza. Per andare al mare il modello ideale è quello con pantaloncino corto. Nei negozi, nei mercatini e online c'è davvero l'imbarazzo della scelta, con modelli a tinta unita o fantasia per tutti i gusti.

5. Cappello a falda larga
Il cappello di paglia con falda larga è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nella borsa da mare delle future mamme: oltre a completare il beach look con stile, infatti, protegge il viso e il collo dal sole, evitando la comparsa di macchie.

6. Ciabattine basse
Vietate le zeppe e le ciabatte con il tacco per le donne incinte che, sulla sabbia, potrebbero diventare un pericolo. Meglio le infradito o un paio di comode adilette di gomma che, quest'estate, sono tornate di moda anche per le donne.

LEGGI ANCHE: CAPELLI IN ORDINE AL MARE, 6 ACCONCIATURE DA COPIARE

Credit: morrowlight - fotolia.com