Moda
Moda

Come indossare fasce e turbanti invernali

Fasce e turbanti di lana sono tra gli accessori per capelli più cool dell'Inverno 2017. Ecco quali scegliere, come indossarli e dove comprarli.

Fasce e turbanti di lana sono tra gli accessori per capelli più cool dell'Inverno 2017. Ecco quali scegliere, come indossarli e dove comprarli.

Non amate i tipici cappelli di lana? Non riuscite proprio a sentirvi a vostro agio con zuccotti, baschi e cappelli in feltro a falda larga? L’inverno 2017 vi propone un’alternativa vintage per tenere al caldo testa e orecchie: si tratta delle fasce e dei turbanti invernali.

Lavorati a maglia o in velluto, intrecciati o con fiocco centrale, a tinta unita o a fantasia, le fasce e i turbanti invernali sono tra gli accessori più cool dell’inverno e fashion blogger, vip e fashion addicted non riescono più a toglierseli dalla testa. Se anche tu sei andata in fissa per turbanti e fasce invernali, ma ancora non hai trovato il coraggio di comprarli per paura di riporli tra gli acquisti inutili nell'armadio, ti diamo qualche dritta su come indossarli.

Turbanti e fasce invernali si adattano bene sia ai look sportivi che a quelli eleganti!

Basta saper scegliere il tessuto e il modello giusto a seconda dell'outfit indossato per rendersi conto che il turbante o la fascia invernale sono perfetti sia su tuta e bomber che su tubino e pelliccia ecologica.

LEGGI ANCHE: LA SCIARPA, AMICA FEDELE (E COOL) DI TUTTE LE DONNE

Se la tua intenzione è quella di dare un tocco luminoso all'outfit, puoi optare per una fascia in lana con applicazioni preziose, oppure per una fascia in velluto (tessuto protagonista dell’Inverno 2017) con fiocco al centro o laterale. Se ami gli outfit oversize, con maglione e cappotto maxi, è il turbante tricot quello che fa al tuo caso. Opta per un colore scuro, come il grigio, il nero, il vinaccia o il verde e indossate il turbante di lana con i capelli sciolti, mossi o lisci non importa. Se, infine, vuoi tenere al caldo le orecchie quando hai i capelli legati in trecce o code di cavallo è la fascia in lana intrecciata o con nodo al centro la più adatta, perfetta anche su tuta e sneakers.

Ma dove acquistare fasce e turbanti invernali?

Sono molti i negozi di abbigliamento e accessori donna che propongono fasce e turbanti di lana, velluto o ciniglia a partire da 5 euro. Altrimenti, anche sul web e nei mercatini potrai trovare tantissime creative alle prese con ferri e uncinetto, pronte a realizzare la tua fascia o il tuo turbante personalizzato.

Infine, se la creativa sei tu, sul web potrai prendere moltissimi spunti e imparare da tantissimi tutorial. Buon divertimento!

Credit: alittlemarket.com