Moda
Moda

Come ricreare un look estivo anni '70

Gli anni '70 tornano ad influenzare la moda del momento. Ecco come ricreare un outfit estivo che ricordi proprio quegli anni.

Gli anni '70 tornano ad influenzare la moda del momento. Ecco come ricreare un outfit estivo che ricordi proprio quegli anni.

Gli anni ’70 tornano ad essere protagonisti della moda. Ma come ricreare un look che ricordi quegli anni? Le collezioni fashion ci aiutano, le vetrine dei negozi di abbigliamento ci offrono vari spunti, e il vintage è un grande punto di partenza. Ma se proprio non sai da dove iniziare, ti diamo qualche consiglio su come creare un perfetto look estivo anni ’70.

maglia hippie

Foto: graphicstock.com

Partiamo dalla parte superiore. Per iniziare a realizzare il tuo outfit vintage-hippie, dovrai indossare una maglia variopinta e dalla fantasia etnica, floreale o optical. Puoi optare per una camicia con maniche a tre quarti, arricchita da rouches e frange, oppure per un top senza spalline aderente, o ancora per una canotta con spalline intrecciate o per una maglia con frange e perline. A questa puoi aggiungere un blazer o un gilet di jeans o dall’effetto scamosciato che ti riporti immediatamente agli anni ’70.

Per la parte inferiore le opzioni sono diverse. Se preferisci i pantaloni, l’ideale è scegliere un jeans a zampa d’elefante, magari con qualche toppa colorata o con l’aggiunta di qualche frangia qua e là. Sì anche agli shorts in jeans, magari abbinati con una maxi camicia a fantasia floreale o optical.

LEGGI ANCHE: FESTA A TEMA, COME VESTIRSI DA FIGLIA DEI FIORI

Se ami le gonne, invece, potrai sbizzarrirti con dei modelli larghi e lunghi fino ai piedi o quasi. Se per il sopra hai scelto un top o una maglia a fantasia, sarà meglio che la tua gonna sia a tinta unita, se, invece, ti sei mantenuta sul monocolore per il sopra, allora potrai indossare la gonna della fantasia che preferisci.

 

Un post condiviso da PREPPY V (@preppy_vera) in data:

Nei negozi di abbigliamento, nel caso tu stia cercando una gonna anni ’70, avrai soltanto l’imbarazzo della scelta!

Per le scarpe puoi optare per un paio di sabot (tra l’altro tornati di gran moda nell’Estate 2017), per un paio di zeppe, per un sandalo flat con frange e pon pon o anche per un paio di sneakers basse bianche o colorate.

Se cerchi un look estivo anni '70 per le tue giornate al mare, sbizzarisciti con caftani colorati, tute intere corte dalle fantasie floreali, mini abiti con maniche a campana optical, maxi camicie bianche con giochi di trasparenze e completa il tuo beach style con un paio di infradito color cuoio.

 

Un post condiviso da Pepicon (@ateliepepicon) in data:

Per completare il tuo look anni ’70, inoltre, non dimenticare gli accessori: dovrai avere assolutamente una borsa con frange, degli orecchini e  delle collane vistosi e colorati e, ancora, fasce colorate, coroncine di fiori e foulard multicolor per realizzare delle acconciature a tema hippie.

E poi, un’ultima chicca per rendere ancora più bello il tuo outfit, sono gli occhiali da sole: potrai scegliere tra un modello a goccia e uno rotondo in base alla forma del viso.

Tutto chiaro? Controlla se nel tuo armadio hai già alcuni di questi capi ed accessori, acquista i mancanti e il tuo look anni ’70 per l’estate sarà impeccabile!
 

>>>LEGGI ANCHE: Come ricreare un perfetto look vintage con gli accessori giusti

Credit: bellaweb