Moda
Moda

Come indossare la salopette oversize

Tutte la vogliono, poche hanno il coraggio di indossarla. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo must have dell'estate: la salopette XXL. 

Tutte la vogliono, poche hanno il coraggio di indossarla. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo must have dell'estate: la salopette XXL. 

Tra gli anni 50 e 60 la salopette di jeans era di gran moda e le ragazze più giovani la abbinavano a camicetta a righe e foulard, poi è diventata il must have di tutte le donne in dolce attesa perchè molto comoda e "contenitiva". 

Per l'estate  2014 la moda vuole la salopette di jeans, ma in formato extra-large. Va portata abbondante, sia lunga e risvoltata sulla caviglia, sia nella versione con gli shorts.

Attenzione però: sappiate che non sta bene a tutte, non è molto femminile, non valorizza, anzi in molti casi penalizza. La moda non va seguita a tutti i costi!

A noi piace molto e vi consigliamo come abbinarla nel modo giusto, quando indossarla e soprattutto, in che caso evitarla.

  • Come già detto, non tutte possono permettersi di indossare la salopette. Se avete il classico fisico a mela con un po' di rotondità evitatela. Lo stesso discorso vale se avete le gambe corte e tornite
  • Se siete minute e molto proporzionate potete indossarla senza problemi, magari con un paio di sandali alti o zeppe
  • La salopette oversize non è assolutamente adatta ad occasioni formali come un appuntamento di lavoro. È perfetta, invece, per un look casual e molto sportivo
  • Abbinatela ad una semplice t-shirt e ad un paio di sneakers colorate per un look pratico
  • Indossatela con un crop top come vuole la moda del momento. Ricordate che non deve essere troppo corto, ma leggermente sopra l'ombelico 
  • È perfetta con le slip-on, ma anche con le ballerine o le espadrillas
  • Per un look più femminile indossatela con una canottiera attillata e un paio di sandali stringati
  • Per un look più radical chic abbinatela ad una camicia altrettanto oversize e ad un paio di scarpe stringate da uomo

Foto @ laurenconrad.com