Moda
Moda

Come abbinare gli shorts in fantasia

Gli shorts sono il capo jolly dell'estate. Più sono colorati, meglio è! Ma come abbinarli al meglio senza rischiare l'effetto "caos"?

Gli shorts sono il capo jolly dell'estate. Più sono colorati, meglio è! Ma come abbinarli al meglio senza rischiare l'effetto "caos"?

Se fa caldo e non sapete come vestirvi, la risposta è sempre una: shorts!

Gli shorts sono un must dell’estate. Sono di moda da sempre e ogni anno si rinnovano in qualcosa. Se prima andavano quelli a vita alta e strappati, adesso i più trendy sono in fantasia.

Si indossano in qualsiasi occasione, ormai, e sono un vero must have anche in inverno abbinati a collant coprenti e stivali over the knee.

In questa guida vi proponiamo una versione estiva, fresca e colorata degli shorts. In questa stagione è importante scegliere fantasia e colore, quindi via libera a fiori, motivi aztechi, pappagallini e cupcakes. Dimenticate il total black!

Ma come si abbinano questi pantaloncini e soprattutto, si possono indossare in ogni occasione?

  • Per prima cosa dovete decidere quale sarà la lunghezza dei vostri shorts e questo dipende ovviamente dall’occasione in cui volete indossarli. Cortissimi solo al mare e in vacanza, medi anche per la città e solo in occasioni informali, a metà coscia per un outfit più classico
  • Potete indossare gli shorts in fantasia anche per andare a lavoro, anche se dipende molto dal tipo di lavoro che fate! Comunque, in generale, puntate su una fantasia bicolor come bianco e nero a fiori oppure su qualcosa di colorato con disegni grandi. Completate il look con una semplice camicia da uomo bianca e dei sandali mezzo tacco
  • Per un look casual scegliete shorts a pois, con pattern geometrici o a fiori piccoli e abbinateli ad una canotta morbida o ad un top semplice. Completate il look con un paio di slipon, o con delle sneakers tipo Superga
  • Per un look trendy e molto modaiolo scegliete degli shorts a vita alta e corti e abbinateli ad un crop top o ad un bralet, oppure ad una t-shirt a righe. Con le righe non si snaglia mai!
  • Per un’occasione elegante scegliete degli shorts a vita alta e corti decorati con paillettes e piccole perline anche in fantasia etnica e abbinateli ad un top di seta trasparente o ad un bralet molto semplice e in tinta unita bianco o nero. Completate il look con un paio di sandali con i lacci
  • Ricordate sempre che non necessariamente la fantasia dei pantaloncini va abbinata a qualla della maglia o del top...anzi, il multi-pattern è di moda!

Foto @ alaceyperspective.com