Tendenze moda primavera-estate 2017: i look e le tendenze Guarda il video Tendenze moda primavera-estate 2017: i look e le tendenze.
Moda

Tendenze moda primavera-estate 2017: i look e le tendenze

I look e le tendenze moda della primavera estate 2017: ecco come prendere ispirazione dalle passerelle e dai grandi stilisti.

Le sfilate dei grandi stilisti sono costante fonte di ispirazione per i nostri outfit.
Scopriamo quindi quali sono state le tendenze sulle passerelle per la primavera estate 2017 per scoprire cos'è di tendenza quest'anno.

La primavera estate 2017 è sicuramente la stagione degli abiti. In passerella ne abbiamo visti davvero moltissimi: soffermiamoci soprattutto sull'abito color kaki di Stella Mc Cartey. Si tratta di un abito perfetto per tutte noi: dalle donne più giovani a quelle più mature, questa tipologia di abito dona un'allure sofisticata ed elegante anche nel tempo libero.

Passiamo poi a Salvatore Ferragamo e al suo mini dress floreale: si tratta di un abito perfetto sia al giorno sia alla sera.

Creato senza dubbio per le serate estive, Philosophy propone un maxi dress impalpabile: decisamente importante, viene sdrammatizzato e alleggerito dalla cintura e dall'abbinamento di stivali casual.

I COLORI DELLA PRIMAVERA ESTATE 2017
E per quanto riguarda i colori della primavera estate 2017? I colori della stagione sono vitaminici e, senza ombra di dubbio, è il rosa a dominare la scena: utilizziamolo in tutte le sue nouance, dal rosa pastello al fucsia.

Un altro colore must è il giallo e, non da ultimo, il verde tropicale: si tratta di una tonalità che accenderà anche la prossima stagione.

LE STAMPE
Parliamo di stampe, perché la primavera estate 2017 sarà decisamente una stagione ad esse dedicate: non possono asslutamente mancare quelle floreali, proposte in moltissime variante e fattezze e destinate anche a un total look; non possiamo poi dimenticare le cosiddette stampe tappezzeria: si tratta di fantasie ipercolorate chs spaziano dall'optical ai fiori di ogni genere.

VOLANTS, ROUCHES e BALZE
Sono super chic e tornano a riprendere piede durante la primavera estate 2017: volants, rouches e balze hanno il potere di far sentire ogni donna iper femminile. E se la scorsa estate erano solamente accennate, la primavera estate 2017 le vede decisamente protagoniste: le troviamo su gonne, top, camicie e pantaloni.

ANNI '90
La primavera estate 2017 vede tornare in auge gli anni '90: tessuti lamè e paiettes la faranno da padrone, come abbiamo visto sulle passerelle di Louis Vuitton, Sain Lauren e Isabel Marant.

Per quanto riguarda, invece, le forme di gonne e pantaloni, questa stagione non porta nessuna novità e le scorse tendenze vengono riproposte: panalone pigiama, flan, worker, gonne pensil, maxi a ruota tornano ad essere nuovamente di tendenza.

Unica novità, a parte i pantaloni impreziositi da rouches, sono i "parachutes" larghi e lunghi, che si stringono leggermente sulla caviglia.
 

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti
Esperta: Stefania Benzo

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017