Arrivano dagli States le bubble nails

Guida Guida

La nuova moda in fatto di nail art sono le bubble nails. Vediamo di cosa si tratta. 

Bubble nail vuol dire unghia a bolla, ma non immaginate delle bolle disegnate.
L'unghia stessa è una bolla!

In pratica si tratta di una strana forma che si da all'unghia che viene trattata in maniera particolare fino a diventare di forma bombata.
Queste unghie
sono inequivocabilmente abbastanza brutte da vedere, eppure sembra che questa moda stia spopolando soprattutto tra le ragazze più giovani.

Se fino a poco tempo fa questa manicure era considerata un vero e proprio errore della nail artist, oggi fa moda, pur essendo davvero poco femminile

Come si realizza?
La bubble nail, anche nota come curve nails o hump nails, è frutto di una ricostruzione con l'acrilico. Durante la ricostruzione viene applicata una quantità maggiore di prodotto al centro dell'unghia, come se fosse una vera e propria bolla, mantenendo invece più sottile il contorno dell'unghia.

Chi ama il genere non si accontenta solo di avere un'unghia che sembra una bolla, ma si diverte a decorarla per renderla ancora più vistosa.
Ecco che impazzano quindi sui social le immagini delle bubble nails più colorate e divertenti, impreziosite da pietre colorate e luminose o da disegni e glitter.
In genere la bubble nail è corta e squadrata, ma c'è anche chi la preferisce lunga e a mandorla.

Non sappiamo se e quanto questo trend durerà, né ci sentiamo di consigliarvelo anche perché questo genere di manicure è davvero poco pratico nella vita di tutti i giorni. Inoltre è più difficile da rimuovere vista la quantità di prodotto che viene applicata.

In ogni caso, se volete davvero provare la bubble nail art, fatelo ora, durante le vacanze, quando tutto è concesso...anche i colpi di testa!

Photo:  www.dailymail.co.uk

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI