What's New
What's New

Addio per sempre al doppio mento

Doppio mento. Come farlo sparire? Finalmente arriva il metodo rivoluzionario.

Doppio mento. Come farlo sparire? Finalmente arriva il metodo rivoluzionario.

Qualche chiletto di troppo preso qua e là e oltre alla pancetta compare sul viso il tanto temuto doppio mento. Un inestetisimo che purtroppo colpisce molte donne, ma che con qualche trucchetto può essere eliminato.

Con la ginnastica facciale si risolve poco e con il make-up ancora meno o quasi niente.
La vera soluzione è la dieta. Bisogna mangiare in modo corretto per evitare che la pelle si rilassi troppo, quindi seguire una dieta equilibrata e non troppo drastica.

Ma quando il doppio mento diventa un problema irrisolvibile, arriva dall'America una soluzione permamente e super efficace

Si chiama Kybella ed è un farmaco iniettabile che scioglie il grasso sottocutaneo del doppio mento.
È una versione dell'acido deoxycolico che esiste in natura sottoforma di molecola nell'organismo e dissolve il grasso assunto tramite la dieta.
L’azienda produttrice del farmaco, la Kythera biopharmaceuticals, di Westlake Village in California, assicura ottimi risultati anche se per il momento non ha ancora reso noto il costo di questo trattamento che si prevede piuttosto elevato.

Kybella può essere iniettato direttamente sotto il mento fino a 4-6 volte e la procedura dura meno di 5 minuti. Nei giorni successivi possono comparire piccoli ematomi e la zona può essere un po’ dolorante, ma tutti i fastidi svaniscono nel giro di pochi giorni.
L'acido iniettato elimina la membrana protettiva delle cellule di grasso e quello che rimane viene assorbito dall'organismo tramite i meccanismi naturali.

Kybella arriverà prima o poi anche sul mercato italiano e come sta già succedendo negli Stati Uniti, rivoluzionerà il campo degli interventi estetici della liposuzione sotto il mento che negli Usa costa tra i 3.000 ed i 5.000 dollari.

Photo: Syda Productions - Fotolia.com