Come arredare casa in stile boho

Guida Guida

Caratterizzato da colori vivaci e ambientazioni bohemien lo stile d’arredo boho è ideale per una casa frizzante e originale. 

Il boho è uno stile caratterizzato da un look trasandato e da influenze hippie: in pratica è un mix di vari stili, da quello etnico a quello orientale, che traggono ispirazione dagli anni ’60 e ’70.

Lo stile boho è prediletto da persone creative che amano rendere la propria casa sempre originale e accattivante

Lo stile di arredamento boho, predilige colori brillanti e oggetti appariscenti appartenenti a stili opposti (shabby chic, classico, etnico e moderno). La stravaganza tipica dello stile boho si può ritrovare nei tessuti, nei complementi di arredo e nei mobili dalle forme sinuose e morbide.

Tra i mobili più rappresentativi di questo stile possiamo ritrovare vistosi e comodi divani, oltrone dalla seduta confortevole e i pouf, ideali per arricchire l’arredo.

In una casa arredata in stile boho sono molto importanti i tessuti sapientemente accostati in modo da ottenere un risultato insieme armonioso ed equilibrato: quindi libero uso di tende con stampe floreali, federe per cuscini decorate con la tecnica batik, tappeti kilim e coperte patchwork.

I materiali tipici di questo stile sono il legno, il velluto e l’eco-pelle combinati in una simbiosi perfetta, in grado di ricreare un'atmosfera confortevole.

I colori principali usati nell’arredamento in stile boho sono soprattutto le nuances calde che ricordano i colori della terra: marrone, beige, kaki, oliva e nero abbinati a colori più brillanti come l’oro, l'argento, il rosso ruggine, il giallo senape e il viola.

La regola base per ottenere uno stile di arredo boho consiste nel scegliere un massimo di tre o quattro colori diversi combinandoli con eleganza.

Foto@  hgtv.com

Un tocco orientale

Un suggerimento decorativo consiste nel mettere su un vassoio d'argento dei bicchierino da tè in vetro colorato per richiamare atmosfere orientali. 

Casa e fai da te
SEGUICI