special

Halloween: idee per decorare casa

Arredamento
Arredamento

Come organizzare una festa di Halloween risparmiando

Ecco dei consigli per organizzare una terrificante festa di Halloween di successo senza spendere eccessivamente. Scopri come!

Ecco dei consigli per organizzare una terrificante festa di Halloween di successo senza spendere eccessivamente. Scopri come!

Se quest’anno hai deciso di festeggiare Halloween a casa tua per risparmiare cerca di organizzare una festa divertente e terrificante al punto giusto e vedrai che i tuoi ospiti difficilmente la scorderanno.

La tua casa andrà decorata dando libero sfogo a tutta la tua creatività: in commercio trovi decorazioni di ogni tipo ma se ami fare da te, e soprattutto se non vuoi spendere troppo, puoi creare con del cartoncino colorato, preferibilmente nei colori nero e arancione, ragni, fantasmi, teschi, scheletri e zucche da appendere alle parete.

Per realizzare delle finte ragnatele da appendere al soffitto, negli angoli e sopra le porte puoi usare della vecchia lana bianca e grigia. Dissemina per la stanza zucche intagliate e illuminate di diverse grandezze: crea diverse espressioni, mostruose e inquietanti, e cerca di mantenere, almeno all’inizio, quando accogli i tuoi ospiti, una luce soffusa in modo da fare risaltare al meglio la luce spettrale proveniente dalle tue Jack O’Lantern.

Se la festa vede la presenza di bambini puoi anche addobbare i locali con palloncini sempre rigorosamente nei colori simboli dei Halloween e cioè neri e arancioni.

Per gli adulti vale la pena offrire alcolici dai colori forti e suggestivi come la sangria mentre per gli ospiti più piccoli puoi preparare pizzette, panini, patatine e caramelle dall’aspetto molle e appiccicoso.

Addobba la tavola con dei segnaposto decorati con disegni di ragni e fantasmi e non scordare di usare una bella zucca come centrotavola.

Tieni pronti, vicino alla porta d’ingresso, dei dolci e delle caramelle per i bambini che eventualmente verranno a trovarti rivolgendoti la frase di rito “dolcetto o scherzetto”

Infine, come sottofondo, scegli una musica inquietante ma non esagerare: ricorda che per quanto l’atmosfera sia terrificante si tratta pur sempre di una festa e quindi ci si deve divertire!

Foto © Sonja Birkelbach - Fotolia.com

Tipsby Dea

Inviti di Halloween

Spedisci qualche settimana prima ai tuoi ospiti delle e-mail o delle cartoline personalizzate in tema Halloween.