Come preparare la macinata al pomodoro per il vostro gatto

Guida Guida

L’avreste mai detto che il pomodoro, il re della tavola italiana, può diventare la base anche per un gustoso pranzetto per il nostro gatto? Se non ci credete questa ricetta della macinata di pomodoro ve lo dimostrerà.

Il pomodoro è il re della nostra tavola. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni, non c’è portata in cui non si presti a svariate interpretazioni del gusto. In estate poi esplode in tutta la sua versatilità diventando la base per gustosi piatti freddi.

L’avreste mai detto che il pomodoro può diventare la base anche per un gustoso pranzetto per il nostro gatto? Questa ricetta della macinata di pomodoro ve lo dimostrerà.

Ingredienti:

100g di carne macinata
2 pomodori freschi,
1 cucchiaio di grana
1 cucchiaino d’olio

Procedura:

  • Sbucciate i pomodori, tagliateli a cubetti e fateli cuocere in un pentolino con acqua senza sale per circa 3 minuti.
  • Aggiungete la carne macinata, mescolate e fate cuocere per altri 5 minuti circa, finché l’eccesso di liquido non si sarà asciugato quanto basta.
  • A fuoco spento aggiungete anche il grana e il cucchiaino d’olio mischiate e servite al vostro gatto: un piatto molto mediterraneo che non potrà non apprezzare.

photo credit: chamywak via photo pin cc

Alternativa al pesce

Se il vostro gatto preferisce il pesce alla carne potreste fargli scoprire i piaceri del pomodoro sostituendo la carne macinata con del pesce sminuzzato: tonno o merluzzo sono perfetti, ma anche seppioline e calamari potrebbero essere valide alternative. Provatele tutte e scoprite quali preferisce.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI