ƒ Le 5 caratteristiche fondamentali dello Shiba Inu - DeAbyDay.tv

Le 5 caratteristiche fondamentali dello Shiba Inu

Classifica Classifica

Originario della zona montuosa al centro del Giappone, lo Shiba Inu è una razza canina molto antica: conosciamola meglio.  

In giapponese significa “cane piccolo” e anche “cane da cespugli”: è lo Shiba Inu, una razza canina antichissima, introdotta in Giappone dalla Cina tra il 6000 e il 300 a.C. Originariamente selezionato per la caccia di uccelli, daini e cervi, lo Shiba Inu oggi è diventato prevalentemente un cane da compagnia. Appartenente al gruppo 5 “Cani di tipo spitz e di tipo primitivo" secondo la classificazione della FCI, scopriamo quali sono le sue principali caratteristiche.

5. Carattere

Credit Dogtime

Vivace e coraggioso, lo Shiba è un cane amichevole e giocherellone ma tende ad essere indipendente e poco propenso all’obbedienza.

4. Aspetto

Credit Animal Planet

Nonostante le piccole dimensioni, lo Shiba presenta una notevole muscolatura e una struttura fisica forte e resistente.

3. Attitudine

Credit Cani

Oggi lo Shiba è considerato un cane da compagnia ma in passato è stato selezionato per le sue attitudini alla caccia di piccoli animali e uccelli e, data la sua tendenza ad abbaiare, anche per fare la guardia alla proprietà.

2. Mantello

Credit www.shiba.it

Il suo manto, ruvido e dritto con sottopelo morbido e fitto, è facile da pulire, da tenere in ordine e non richiede particolari cure.

1. Svago

Credit Dogtime

Molto dinamico e sempre pronto a giocare, lo Shiba necessita di molte occasioni di svago: può essere tenuto in appartamento purché possa fare lunghe passeggiate nell’arco della giornata.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI