Gatti
Gatti

Oroscopo degli animali: di che segno è il tuo gatto?

Se sai la data di nascita del tuo gatto, puoi conoscere il suo segno zodiacale e di conseguenza puoi scoprire qual è la sua reale indole.

Se sai la data di nascita del tuo gatto, puoi conoscere il suo segno zodiacale e di conseguenza puoi scoprire qual è la sua reale indole.

L’astrologia non riguarda solo le persone ma anche gli animali: i nostri amici a quattro zampe possono avere il loro oroscopo personalizzato. Conoscendo la data di nascita del tuo gatto, puoi ad esempio capire qual è il suo segno zodiacale e puoi arrivare a comprendere meglio il suo carattere, stabilendo un rapporto migliore con lui.

Ariete

I gatti nati tra il 21 marzo e il 20 aprile appartengono al segno dell’Ariete. Dal carattere forte e testardo, talvolta persino disubbidiente, il gatto dell’Ariete ha un un forte senso della gerarchia e si comporta come un capobranco.

Toro

I gatti nati tra il 21 aprile e il 20 maggio appartengono al segno del Toro. Pigro, goloso e coccolone, il gatto del Toro adora la vita comoda e rilassante tipica dell’appartamento.

Gemelli

Il gatto del segno dei Gemelli, nato tra il 21 maggio e il 20 giugno, è curioso, vivace, estroverso e socievole. La sua indole un po’ narcisista lo spinge a calarsi nel ruolo di intrattenitore e a mettersi sempre al centro dell’attenzione.

Cancro

Il gatto del Cancro, nato tra il 21 giugno e il 20 luglio, è sensibile, volubile e anche un po’ permaloso. Diffidente con gli estranei si rivela molto affettuoso con il padrone, di cui cerca costantemente le coccole.

Leone

I gatti nati fra il 21 luglio e il 20 agosto appartengono al segno del Leone. Il gatto di questo segno ha una personalità inflessibile, non ama essere ripreso o contrastato e se infastidito può anche mostrare le unghie e i denti.

Vergine

Il gatto del segno della Vergine, nato tra il 21 agosto e il 20 settembre, è molto riservato e pudìco. Intelligente, abitudinario e devoto al padrone, sa diventare anche dispettoso se non ottiene ciò che vuole.

Bilancia

Elegante e aggraziato, il gatto del segno della Bilancia, nato tra il 21 settembre e il 20 ottobre, ama la calma e la tranquillità e detesta il caos e i rumori molesti. Dolce e affettuoso si rivela però anche piuttosto indeciso.

Scorpione

I gatti nati tra il 21 ottobre e il 20 novembre appartengono al segno dello Scorpione. Intelligente e sveglio, il gatto di questo segno è geloso e astuto: se trascurato è capace di non rispettare le regole e fare dispetti.

Sagittario

Espansivo e con un grande senso per la libertà, il gatto del Sagittario, nato tra il 21 novembre e il 20 dicembre è molto attivo e sempre in movimento. Il gatto di questo segno zodiacale adora la caccia ed è un grande coccolone.

Capricorno

Il gatto del segno del Capricorno, nato tra il 21 dicembre e il 20 gennaio è calmo e docile. Molto attaccato al padrone non ama attaccar briga e preferisce rimanere in disparte.  Il gatto Capricorno potrebbe sembrare schivo e diffidente ma in realtà sa fare amicizia con facilità

Acquario

Amante della libertà e dell’indipendenza, il gatto del segno dell’Acquario, nato tra il 21 gennaio e il 19 febbraio è molto socievole. Il gatto dell'Acquario è uno spirito libero che però ama le coccole e stabilisce un legame di reciproco rispetto con il suo padrone.

Pesci

Sensibile, volubile e anche un tantino lunatico, il gatto del segno dei Pesci, nato tra il 20 febbraio e il 20 marzo, si rivela essere un grande giocherellone e golosone.