Come fare il sorbetto di pesche

Guida Guida

Amanti del sorbetto, non potrete rinunciare al gusto unico del sorbetto di pesche. Cremoso e piacevolmente aromatizzato all'amaretto. Da provare subito.

  • CostoCosto: basso
  • CategoriaCategoria: Dolci
  • CucinaCucina: Italiana
  • PorzioniPorzioni: 4
  • CotturaCottura: Senza cottura
  • Tempo preparazioneTempo preparazione: 20+600 min
  • Tempo totaleTempo totale: 20+60 min

Il sorbetto di pesche è un dessert cremoso ed aromatico, grazie al piacevole gusto dell'amaretto che incontra perfettamente il profumo dei noccioli della frutta.

Decora il sorbetto con qualche amaretto e delle mandorle in scaglie

Ingredienti:
  • 500 g di pesche
  • 150 g di zucchero a velo vanigliato
  • 2 mezze pesche sciroppate
  • 1 limone biologico
  • 1 bicchierino di liquore all'amaretto
  • 1 albume

Per la decorazione:

  • 4 amaretti

Procedimento:

  • Togliete la buccia alle pesche, scartate il nocciolo e affettate la polpa. Affettate anche le pesche sciroppate.
  • Frullate tutte le pesche con il succo del limone fino a ottenere un puré omogeneo. Aggiungete lo zucchero, il liquore e 2 dl di acqua e frullate ancora finché il composto sarà di nuovo fluido e omogeneo.
  • Versate il composto nella gelatiera e azionate l’apparecchio. A metà circa della lavorazione amalgamate al sorbetto l’albume montato a neve.
  • Azionate di nuovo la gelatiera e completate la preparazione del sorbetto di pesche. Servitelo poi nelle coppette decorato con gli amaretti sbriciolati.

Prova anche il sorbetto di ciliegie

Con le pesche sciroppate

Le pesche sciroppate donano al sorbetto un gusto particolare, ma se volete vivacizzarlo frullate con le pesche anche 2 mandorle senza la pellicina.

Cucina e ricette
SEGUICI