What's new
What's new

A Milano torna Re Panettone 2014

A Milano è tempo della settima edizione di Re Panettone, un appuntamento dedicato al più celebre dei dolci di Natale, da gustare in mille versioni.

A Milano è tempo della settima edizione di Re Panettone, un appuntamento dedicato al più celebre dei dolci di Natale, da gustare in mille versioni.

A Milano nell'ultimo weekend di novembre da non perdere Re Panettone® 2014, settima edizione della manifestazione dedicata a sua maestà il panettone, ovvero il dolce milanese per antonomasia e grande protagonista non solo del Natale.

Il panettone infatti negli ultimi anni è diventato un dolce amato tutto l'anno, soprattutto grazie alla creatività dei maestri pasticcieri e di appassionati in tutto il mondo che hanno inventato innumerevoli varianti, perfino come dolce di ferragosto, farcito al gelato.

Nella location dello Spazio Ex-Ansaldo, nella zona della moda di Milano, Re Panettone 2014 sarà un'occasione speciale per degustare e acquistare tante varianti di panettone, ma tutte preparate secondo un rigido disciplinare:

  • solo ingredienti naturali
  • nessun conservante nè additivi
  • nessun grasso mono o digliceride

Il vero panettone è un prodotto artigianale che si prepara con ingredienti di alta qualità e lievito naturale

I maestri pasticcieri, in totale 40 espositori presenti alle due giornate, rappresentano il meglio della pasticcieria artigianale e saranno a disposizione anche per interessantissime degustazioni guidate e dimostrazioni.

  • Insieme al profumo del panettone ci saranno degustazioni di vini e divertenti concorsi per rendere ancora più festoso l'evento.

In particolare, per tutti i partecipanti, il Concorso "cucina con Almo" che invita a scrivere la propria eco-ricetta da realizzare con gli avanzi del panettone.

  • La migliore sarà premiata nella giornata del 30 e il vincitore potrà cucinare con Almo Bibolotti, finalista di Master Chef 2014.

A Re Panettone 2014 si potranno acquistare panettoni e dolci con un prezzo bloccato a 20 Euro al chilogrammo.

Organizzato dall'Associazione Amici del Panettone, con il patrocinio del Comune di Milano, Re Panettone sarà accessibile dalle 10.00 alle 20.00 di Sabato 29 novembre e dalle 10.00 alle 19.00 di Domenica 30 novembre.

  • Dove: Milano Spazio ex-Ansaldo, Via Bergognone 34 (angolo Via Tortona)

L'ingresso è gratuito ad inviti e l'invito si può scaricare dal sito dell'iniziativa