What's New
What's New

Ecomondo 2013: la green economy protagonista a Rimini Fiera

Dal 6 al 9 novembre, a Rimini Fiera, Ecomondo 2013 apre le porte a più di un migliaio di aziende appartenenti al settore della green economy

Dal 6 al 9 novembre, a Rimini Fiera, Ecomondo 2013 apre le porte a più di un migliaio di aziende appartenenti al settore della green economy

Oltre 85mila operatori italiani ed esteri sono attesi a Ecomondo 2013, la fiera che si terrà a Rimini dal 6 al 9 novembre, dedicata alla conoscenza dei prodotti e delle tecnologie utili allo sviluppo sostenibile.

Ecomondo è considerata come la più accreditata piattaforma dell’Europa meridionale per la valorizzazione e il riuso dei materiali e per la grande industria del futuro, la Green Economy.

Tra le aree di sicuro interesse di quest'edizione vi saranno:

  • la gestione, riciclo e valorizzazione di rifiuti
  • la gestione e il trattamento delle acque reflue industriali e civili
  • il monitoraggio e la bonifica di siti contaminati
  • il monitoraggio e trattamento dell'inquinamento dell'aria
  • le smart cities, ovvero la via italiana alle città sostenibili

Tra le novità è previsto il debutto di H2R Mobility for Sustainability (Hall Sud), il salone dell'auto sostenibile: in programma test drive con 30 auto, incontri e anticipazioni sulle nuove frontiere della mobilità ecosostenibile.

Altra novità è rappresentata dalla prima edizione di KEY WIND, sezione dedicata all'energia del vento, frutto dell'accordo fra ANEV e Rimini Fiera.

Ritornano poi SAL.VE, il salone triennale del veicolo ecologico, il Waste, l’area dedicata alle imprese dedite al recupero, riciclo e valorizzazione dei rifiuti, il Bio Based Industry con le grandi aziende della chimica verde e il KEY ENERGY il salone dedicato a energia e mobilità sostenibili.

Dunque davvero numerosi saranno gli incontri e le presentazioni di esperienze innovative sottoposte all'attenzione di una platea nazionale e internazionale: l’edizione 2013 di Ecomondo si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori e appassionati di green economy.

Foto © Ecomondo 2013

Tipsby Dea

Il sito web di Ecomondo 2013

Per informazioni sul programma di Ecomondo 2013 vista il sito dell’evento alla pagina www.ecomondo.com