Ecomondo 2013: la green economy protagonista a Rimini Fiera

Guida Guida

Dal 6 al 9 novembre, a Rimini Fiera, Ecomondo 2013 apre le porte a più di un migliaio di aziende appartenenti al settore della green economy. 

Oltre 85mila operatori italiani ed esteri sono attesi a Ecomondo 2013, la fiera che si terrà a Rimini dal 6 al 9 novembre, dedicata alla conoscenza dei prodotti e delle tecnologie utili allo sviluppo sostenibile.

Ecomondo è considerata come la più accreditata piattaforma dell’Europa meridionale per la valorizzazione e il riuso dei materiali e per la grande industria del futuro, la Green Economy.

Tra le aree di sicuro interesse di quest'edizione vi saranno:

  • la gestione, riciclo e valorizzazione di rifiuti
  • la gestione e il trattamento delle acque reflue industriali e civili
  • il monitoraggio e la bonifica di siti contaminati
  • il monitoraggio e trattamento dell'inquinamento dell'aria
  • le smart cities, ovvero la via italiana alle città sostenibili

Tra le novità è previsto il debutto di H2R Mobility for Sustainability (Hall Sud), il salone dell'auto sostenibile: in programma test drive con 30 auto, incontri e anticipazioni sulle nuove frontiere della mobilità ecosostenibile.

Altra novità è rappresentata dalla prima edizione di KEY WIND, sezione dedicata all'energia del vento, frutto dell'accordo fra ANEV e Rimini Fiera.

Ritornano poi SAL.VE, il salone triennale del veicolo ecologico, il Waste, l’area dedicata alle imprese dedite al recupero, riciclo e valorizzazione dei rifiuti, il Bio Based Industry con le grandi aziende della chimica verde e il KEY ENERGY il salone dedicato a energia e mobilità sostenibili.

Dunque davvero numerosi saranno gli incontri e le presentazioni di esperienze innovative sottoposte all'attenzione di una platea nazionale e internazionale: l’edizione 2013 di Ecomondo si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori e appassionati di green economy.

Foto © Ecomondo 2013

Il sito web di Ecomondo 2013

Per informazioni sul programma di Ecomondo 2013 vista il sito dell’evento alla pagina www.ecomondo.com
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI