Gravidanza
Gravidanza

Come entrare nel network delle mamme

Sei una mamma che vuole rimettersi in gioco sul lavoro? Arriva NetworkMamas, la vetrina web per le mamme in carriera. Ecco come entrare nella rete.

Sei una mamma che vuole rimettersi in gioco sul lavoro? Arriva NetworkMamas, la vetrina web per le mamme in carriera. Ecco come entrare nella rete.

Rientrare nel mondo del lavoro, dopo essere diventate mamme, può non essere facile.

Per molte donne, infatti, la maternità coincide con la rinuncia al lavoro o, peggio, con la perdita dell'occupazione.

Spesso, benché qualificate e preparate, con molti anni di esperienza nel campo, molte mamme non riescono più a rientrare nel mondo del lavoro, soprattutto quando devono conciliare i tempi del lavoro con la maternità.

Essere mamme e lavoratrici nel nostro Paese è sempre un percorso ripido e faticoso ma qualche buona notizia, per fortuna, c'è ancora.

Proprio per rispondere alle esigenze delle mamme lavoratrici è infatti nato il progetto NetworkMamas, un luogo sul web dove raccogliere tutte le donne-mamme, che hanno voglia di ricominciare a lavorare e cercano un'occasione.

networkmamas

Il progetto, ideato da una neo-mamma piemontese,  vuole essere il punto di riferimento e di incontro tra tutte quelle mamme che hanno una professionalità da offrire e le aziende che sono alla ricerca di competenze specifiche.

Non solo, NetworkMamas rappresenta anche un valido modo per permettere alle mamme di fare rete e fare squadra.

Come funziona? Una mamma freelance può iscriversi al portale e inserire il proprio curriculum e le proprie competenze; l'iscrizione ha un costo annuale.

In questo modo, le aziende che cercano una freelance per svolgere un determinato compito, possono vagliare tra le mamme iscritte e scegliere con quale collaborare in base al ramo professionale desiderato.

photo credit: © Monkey Business - Fotolia.com