titolo

  • Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    1988
    Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    genitori-e-bambini

    Per riempire di foto la stanza del tuo bambino puoi realizzare un portafoto con le tue mani. Ecco come, con i consigli dell'esperta.

  • Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    1702
    Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    genitori-e-bambini

    Per preparare un ottimo gelato non servono ingombranti elettrodomestici, regala ai tuoi bimbi una merenda gustosa e speciale con confettura e frutta fresca! 

  • Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    1663
    Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    genitori-e-bambini

    Tieni traccia della crescita dei tuoi bimbi con un metro di stoffa... Misura-altezza! Come fare te lo spiega la nostra esperta di cucito creativo!

Come si fa il trucco da Minnie e Topolino per carnevale

Guida Guida

Minnie e Topolino. Cosa c'è di più classico e di più amato tra le maschere di Carnevale? Ecco una guida pratica per fare il trucco di Minnie e Topolino.

Minnie e Topolino sono due personaggi intramontabili della tradizione Disney che, nonostante gli anni, continuano ad essere tra i personaggi preferiti dai bambini e dagli ex-bambini, anche quando si tratta di scegliere la maschera di Carnevale.

I vestiti sono molto semplici, si copiano facilmente dalle immagini. I dettagli fondamentali sono le orecchie e il trucco del viso.

Se volete truccare i bambini da Minnie o da Topolino ecco come fare:

Trucco di Minnie: trucco-da-minnie

(La cipria nella foto è di Madina Collection)

  • Innanzitutto legate bene i capelli indietro e stendete sul viso una buona crema idratante di fondo.
  • Poi stendete un fondotinta chiarissimo, meglio se bianco su tutto il viso, tracciando una forma ovale da sotto l'attaccatura dei capelli a poco oltre gli zigomi e sopra il mento.
  • Con la matita nera tracciate la puntina a triangolo dell'attaccatura dei capelli, verso la fronte e le due punte laterali, dalle orecchie verso la guancia e riempite con una matita nera e larga lo spazio interno, colmando lo spazio che c'è fino all'attaccatura dei capelli.
  • Stendete un po' di ombretto rosa brillante sulle palpebre e un fard rosa uguale, sulle guance.
  • Disegnate il contorno delle labbra con una matita rossa, disegnando una forma piu' a cuore possibile. Stendete un rossetto rosso.
  • Per completare stendete un po' di mascara sulle ciglia cercando di allungarle il più possibile e infine, sempre con la matita nera, disegnate un bel 'bottone' nero sulla punta del naso.

Trucco di Topolino:

Il trucco di Topolino è anche più facile perchè ripete le stesse caratteristiche di Minnie senza, ovviamente, tutti i dettagli di rossetto, mascara e fard.

  • Stendete sempre il bianco di fondo, tracciate le punte sulla fronte e sui lati. Disegnate il naso.

Se volete un trucco perfetto, la Disney ha realizzato dei kit-trucco specifici per mascherare i bambini come i suoi personaggi. Si trovano nei negozi di giocattoli e in vendita ci sono anche dei kit già pronti con le orecchie e gli accessori.

photo credit : Disney 

Genitori e bambini
SEGUICI