What's New
What's New

Regali solidali con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni

Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni ci consigliano come scegliere i nostri regali di Natale. Esse come Solidali. Scopri tutti i dettagli.

Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni ci consigliano come scegliere i nostri regali di Natale. Esse come Solidali. Scopri tutti i dettagli.

La lista dei regali solidali di Save the Children si arricchisce di 4 nuovi regali e due nuovi testimonial. Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni infatti, due volti amatissimi della nostra tv, hanno realizzato una divertentissima sit-com per consigliarci come scegliere i regali di Natale tra i tanti disponibili nella Lista dei desideri di Save the Children.

Nella lista dei desideri Save the Children troviamo tanti regali per aiutare i bambini del mondo. Regali utili, concreti, disponibili per ogni tasca.

  • Con 8 Euro si può donare Latte terapeutico a un bambino denutrito
  • Con 15 Euro si può donare un Buono Spesa Bimbo a favore bambini in situazione di disagio economico e sociale in Italia, dove 1 minore su 4 è a rischio povertà;
  • Con 27 Euro si possono garantire 2 visite pediatriche nei 49 paesi più poveri
  • Con 38 euro si può scegliere di regalare una bilancia per neonati

Se invece volete fare un regalo veramente importante allora con 300 Euro potete regalare un Sostegno a Distanza per un anno, aiutando così a garantire ad un bambino e a tutti i piccoli di una comunità acqua potabile, cure mediche, nutrizione, igiene e l’accesso ad una istruzione di qualità. La persona a cui fate questo regalo potrà seguire la tracciabilità del suo dono, riceverà gli aggiornamenti sul bambino e sui progetti in cui è inserito, sarà costantemente informato sulla crescita del bimbo e potrà dare vita ad un legame speciale attraverso lo scambio di lettere e e-mail.

Scegliendo uno dei regali solidali di Save the Children facciamo un regalo utile e concreto a bambini in difficoltà in Italia e nel mondo e rendiamo speciali i nostri regali per amici e parenti

  • In totale ci sono 30 regali da scegliere nella Lista dei desideri. Basta andare sul sito, cliccare il regalo scelto e inserire i dati della persona a cui va recapitato simbolicamente. Ognuno di loro riceverà una simpatica cartolina o un'ecard – perfetta soprattutto nel caso di un dono last minute - con il certificato di donazione e un messaggio di auguri che potete personalizzare.

I fondi raccolti dal 2010 ad oggi con con la Lista dei Desideri di Save the Children hanno finanziato progetti nel settore della salute materno-infantile, nutrizione, istruzione, assistenza e protezione dei minori stranieri non accompagnati, in varie parti del mondo come Mozambico, Nepal, Etiopia, Egitto, Siria, Malawi e in Italia.

  • Per scegliere i vostri regali solidali potete collegarvi sul  sito di Save the Children anche direttamente dal vostro smartphone. Per chiarimenti, informazioni e dettagli potete contattare il numero verde 800.989.787, disponibile dal lunedì al venerdì (ore 9-18)
  • Sul sito potete anche vedere il video della sit-com realizzata da Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni.