Joy Mangano: 5 lezioni per avere successo nella vita

Classifica Classifica

Da mamma casalinga a impreditrice di successo: Joy Mangano è un esempio per tutte le donne. Ecco 5 lezioni importanti che abbiamo appreso dalla sua storia.

Joy Mangano: 5 lezioni per avere successo nella vita

È conosciuta in tutto il mondo per aver inventato il Miracle Mop, un mocio “miracoloso”, ma Joy Mangano ha fatto molto di più e con la sua storia si è guadagnata lo scettro di eroina moderna.

Dopo aver lasciato il lavoro per crescere i suoi figli, questa superwoman dalla grande inventiva e dal forte temperamento non si è fatta travolgere dalle avversità ed è riuscita in poco tempo a cambiare la sua vita trasformandosi da tranquilla casalinga a imprenditrice di successo.

Cosa abbiamo imparato da lei? Ecco 5 lezioni da tenere a mente per avere successo nella vita, proprio come Joy!

5. Il talento va coltivato

 

Un post condiviso da Joy Mangano Official (@joymangano) in data:

Ognuno di noi ha un piccolo talento nascosto e non bisogna mai smettere di coltivarlo. La storia di Joy Mangano ci insegna che la costanza, l’impegno e la passione ripagano sempre. Se lei non avesse coltivato la sua intuizione e avesse accantonato la sua idea, senza testarla sul mercato e brevettarla come poi ha fatto, non avrebbe mai raggiunto il successo. La sua esperienza deve essere un esempio per tutte le donne.

4. Non arrendersi mai

 

Un post condiviso da Joy Mangano Official (@joymangano) in data:

Joy Mangano è una donna che si è fatta da sola e la sua vita non è stata tutta rosa e fiori. Non aveva una situazione economica florida: dopo il divorzio si è ritrovata da sola e con tre figli a carico ma non si è mai persa d’animo e nonostante le mille difficoltà è riuscita a continuare il suo progetto. Mentre progettava il suo mocio, continuava a svolgere mille lavoretti che le permettevano di mantenere la sua famiglia, senza però mai perdere di vista il suo obiettivo principale.

3. Mai smettere di sognare

 

Un post condiviso da Joy Mangano Official (@joymangano) in data:

Per avere successo nella vita è inutile montarsi la testa, ma perché smettere di sognare? Joy Mangano non ha mai dubitato del suo progetto e ha continuato con tenacia a portarlo avanti. Non si è mai arresa: dopo aver venduto il mocio porta a porta, è riuscita a entrare in contatto con il canale di televendite QVC, poi è diventata la protagonista delle televendite del suo Miracle Mope e pian pianino gli ordini hanno cominciato a aumentare.

2. L’importanza di sapersi reinventare

 

Un post condiviso da Joy Mangano Official (@joymangano) in data:

Molte donne, dopo la maternità o dopo aver perso il lavoro, sono costrette ad accontentarsi di piccoli impieghi che non esaltano affatto le loro attitudini ma che permettono loro di mantenere la famiglia. Anche Joy Mangano si è trovata in questa condizione, ma la sua storia prova che un lieto fine esiste per tutte. Dopo anni di sacrificio lei è stata in grado di reinventarsi e questo di certo l’ha aiutata a trovare la chiave del successo.

1. Credere sempre in se stesse

 

Un post condiviso da Joy Mangano Official (@joymangano) in data:

Anche il più piccolo progetto, per quanto esiguo, merita una chance. L’importante è crederci sempre, proprio come ha fatto Joy. Del resto, chi l’avrebbe mai detto che un semplice mocio avrebbe fatto la sua fortuna?

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI