Scorpione: caratteristiche del segno

Classifica Classifica

Lo Scorpione è un segno d'acqua governato da Marte. Il suo metallo è il ferro. E' certamente la passione la cifra distintiva di questo segno che, anche qualora affondi, riemerge sempre più forte di prima.

Scorpione: caratteristiche del segno

Lo Scorpione è un segno forte, passionale e ricco di sfaccettature.
La sua energia, che affonda le radici nell'acqua più profonda, talvolta lo porterà a toccare il fondo ma non senza dargli la forza per tornare più a galla che mai. Fascinoso e accattivante quasi tutti i segni dello zodiaco ne subiscono una certa influenza ma... Occhio a non ferirlo: ve ne farà passare di tutti i colori pungendovi laddove fa più male! Scopriamo insieme le cinque principali caratteristiche dello Scorpione

1 - PASSIONALE:

Lo Scorpione è passione profonda che unisce il desiderio di Marte, la profondità di Plutone e l'astuzia di Mercurio. Così, quando uno Scorpione decidesse di conquistarvi e usasse queste tre carte insieme per voi, sappiatelo, non ci sarà più scampo. Ditemi un po', sapreste resistere alle labbra di Scarlett Johansson anche se si stessero muovendo solo per dettarvi i numeri del contatore del gas?? Oppue allo sguardo birichino di Sophie Marceau, la raffinata eterna lolita del Tempo delle Mele? O ancora Demi Moore non era sexissima anche mentre si rasava a zero in Soldato Jane?? Insomma uno Scorpione trasuda passione come fosse in sauna e voi non potrete resistergli! (sono nati sotto il segno dello Scorpione anche Julia Roberts e Simon Le Bon)!

Credit foto: finalreel.co.uk

2 - IRONIA PUNGENTE:

Se lo Scorpione unisce il pensiero Mercuriano alla profondità Plutonica significa che nulla per lui potrà restare in superficie. E mettendocisi di mezzo Marte nulla per lui potrà restare non detto. Per la proprietà transitiva quindi si avranno intelligenti dichiarazioni di assoluta (e pungente) verità! Ma uno Scorpione, che è astuto come nessun altro, sa bene che le cose che più colpiscono sono quelle dette con ironia, o ancora meglio, con autoironia! Così non vi stupirà che una famosissima Scorpione sia la signora dell'amaro dopocena della domenica: Luciana Littizzetto che non si può proprio dire che le mandi a dire a nessuno. Il cantante Rino Gaetano oltre a Gianna che faceva l'amore ed aveva un fiuto eccezionale (tutti temi sorpionici) ha cantato anche molte canzoni politicamente e socialmente impegnate.

Credit foto: it.wikipedia.org

3 - GHIACCIO BOLLENTE:

Lo disse Alfred Hitchcock di Grace Kelly ma vale per quasi tutte le donne dello Scorpione.
Lo sguardo è glaciale, tagliente ma allo stesso tempo fa venire voglia di buttarsi tra le sue braccia. Avrete paura di scottarvi ed allo stesso tempo di essere ibernati ma, in tutti i casi, di farvi male, perché lo Scorpione è tutto fuorché rassicurante!
Come gli occhi di Jodie Foster che sembrano pozzi nei quali ci si può perdere con la paura di incontrare il lupo mannaro e anche un convivio di streghe: la tentazione di lanciarvisi dentro è comunque irresistibile.
E che mi dite del temibile sguardo di Anna Wintour e di Gordon Ramsay??

Credit foto: express.co.uk

4 - ARABA FENICE:

Lo Scorpione viene spesso ricondotto all'idea della morte e dell'Ade.
Ora, a parte che l'Ade viene narrato nella letteratiua di tutti i tempi come un luogo di grande fascino, diciamo che lo Scorpione potrebbe anche morire (e non ne ha paura) ma sicuramente saprebbe rinascere.
Ad uno come lui che ama provare fino in fondo, toccare il limite estremo, verrà facile. Si crogiola nel suo dolore caldo, ama il suo dramma, lo vive con l'intensità di una catastrofe ma poi torna a puntare i piedi e si rialza con un orgoglio che nessun altro ha nello Zodiaco.
Così pensate ad Hillary Clinton: dopo aver assistito alla dichiarazione di tradimento di Bill, in mondovisione, non solo si è rialzata ma ora, prima donna nella storia, corre lei stessa per la Presidenza degli Stati Uniti. 

Credit foto: thecanadiandaily.ca

5 -SOFFERENZA COMPIACIUTA:

Lo Scorpione, se non fosse chiaro, non ha le mezze misure nemmeno nelle sofferenze. Ama essere il carnefice di se stesso, ama il pericolo ed il rischio, ama il gioco ed ama l'eccesso. 
Diego Armando Maradona
ad esempio, dopo essere stato un idolo mondiale, si è distrutto da sé ripetutamente.

Credit foto: skytv.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI